ovuli disinfettanti e fertilità

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pancia

ovuli disinfettanti e fertilità

Messaggio da pancia » ven lug 25, 2008 10:47 am

Ciao!
Dunque oggi ho avuto il risultato del pap-test e l'istologico è negativo ma è stata trovata un'infezione (peraltro totalmente asintomatica) per la quale la gine mi ha lasciato prescritti degli ovuli disinfettanti. Volevo sapere, se qualcun'altra ha avuto questa esperienza, se sapete se l'utilizzo di questo disinfettante può compromettere la sopravvivenza degli spermatozoi durante il periodo fertile o alterare in maniera negativa il muco che deve veicolarli verso il traguardo. (Dato che la mia settimana fortunata comincia oggi vorrei sapere se posticipare l'assunzione di questi ovuli per darmi una chance in più o se cominciare a usarli subito, dato che l'infezione potrebbe anche essere stata la causa dell'aborto precoce e non vorrei mai che ricapitasse...).
Grazie
baci
Pancia


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven lug 25, 2008 10:53 am

Non saprei proprio aiutarti cara; se questi ovuli rendessero il pH acido potrebbero compromettere la sopravvivenza degli spermatozoi. Pero' credo che sia piu' importante, a questo punto, curare quest'infezione. Tu provaci lo stesso e se non sara' per colpa degli ovuli il mese prossimo saprai di aver creato la condizione ideale anche curando l'infezione!
pancia

Messaggio da pancia » ven lug 25, 2008 11:00 am

C'hai ragione Solange! farò quel che c'é da fare.
E' solo che sono a lavoro e devo ancora andare a comprarli e leggere le indicazioni ed ero tutta eccitata che domenica partivo per le vacanze e si s... (ehm!) tutti i giorni... che il referto di stamattina al telefono mi ha un po' rovinato i piani (non che non s... tutti i giorni... eheheheh... ma in questo periodo di ricerca risulta più bello e romantico farlo anche con la speranza di concepire...)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven lug 25, 2008 12:18 pm

io mi curerei, prima.
poi, con calma, arriverà questo bebè tanto atteso.
pancia

Messaggio da pancia » ven lug 25, 2008 12:19 pm

Allora, sono 5 ovuli. Si chiama Vidermina (clorexidina) ed è un blando disinfettante. Siccome la gine non c'é ho chiesto prima alla sua segretaria (che però non è laureata in medicina, ma se è come a lavoro da me che le impiegate ne sanno di più del capo... mi fido! eheheh) che mi ha detto che andando a ripristinare la mia flora batterica naturale dovrebbe aiutarmi nel concepimento perché in questo momento evidentemente ho un ambiente troppo acido e quindi austero agli spermatozoi. Poi sono andata dal farmacista e ho chiesto a lui che invece mi ha detto esattamente il contrario cioè che il prodotto potrebbe uccidere gli spermatozoi... A questo punto io lo prendo da stasera e lascio tutto nelle mani di Dio e se son rose fioriranno!! Buone vacanze, io parto per la Grecia e torno dopo la metà di agosto... il mio grafico rimarrà fermo per un po' e solo tra tre settimane sapremo se avrò un ritardo oppure no. Intanto in bocca al lupo a tutte quelle che ci stanno provando e un abbraccio alle pancione già avviate (vi voglio bene, è bellissimo avervi conosciute).
Con affetto
Pancia
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 25, 2008 12:32 pm

Dai Pancia, l'importante adesso è che ti "sistemi", poi vedrà che tutto arriverà al momento giusto!
pancia

Messaggio da pancia » ven lug 25, 2008 1:34 pm

...qui non c'é scritto nulla... mumbl-mumbl... come casssspita si usano sti ovuli? da distesa? da seduta sul bidet? colano?? (bleah...)... devo mettere un salvaslip? un assorbente? devo metterli stasera a letto o posso farlo ora che sono in pausa pranzo? bho...
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » ven lug 25, 2008 1:42 pm

Prima fai la cura e poi via alla caccia!Credo sia la cosa migliore.E chissa',magari l'aria della Grecia...
Gli ovuli di solito si mettono di sera quando si va a letto.
Rispondi