Primi mesi: dubbi per camera

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer lug 23, 2008 1:11 pm

Ti dico come credo di fare io.
Culla per i primi mesi e poi lettino.
Per il primo anno nella camera (ma NON nel letto) e poi nella camera a fianco (il famoso discorso di far aprire una porta in camera mia, così sarebbero comunicanti).
Per adesso alla cameretta non ci penso, ci penserò più avanti, tanto se non ci deve stare che senso ha spendere soldi ora? (YUC!)
Ma io credo anche che ogni casa e ogni famiglia siano un mondo a sè. Dipende dalla conformazione della casa, dalle abitudini di famiglia, dal bambino stesso.


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer lug 23, 2008 1:25 pm

Luvetta ha scritto:
Il bagno: quando nell'altra casa avevo solo il piatto doccia, ci mettevo dentro questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20045205 senza materassino, leggero (sarà neanche sei chili) , con sopra questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70098121I
E mi son trovata benone.
Luvetta siccome anche io ho solo la doccia,mi spieghi una cosa:quel fasciatoio può essere messo sotto l'acqua,non è in legno?
nel secondo link non riesco ad entrare,cos'è una vaschetta?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer lug 23, 2008 1:28 pm

1)Io ho tenuto entrambi i bimbi in carrozzina i primi 2-3 mesi e poi nel lettino
pero' se la soluzione non ti sembra igienica o praticabile consiglio il lettino fin da subito
diciamo che sono contraria alle culle perche' IO ho la casa piccola e mi ingombrerebbero,oltre ad essere una spesa non indifferente (spesso) per 3 mesi

2)non ho proprio capito le rimostranze sul far dormire un bimbo in camera da solo fin da subito
premesso che ovviamente vuoi per i dentini,vuoi per le coliche,vuoi la paura dell'abbandono,ho fatto lunghi periodi con il lettino accanto al lettone (o direttamente nel lettone con me ahahah),per entrambi i figli sono partita e grosso modo rimasta sul farli dormire nella loro cameretta,senza problemi
magari se non e' vicina come lo e' la mia per me devi avere un interfono
lenina mi ha impressionato che hai citato la sids,per il semplice fatto che io se dormo dormo e ammetto che averli in camera con me non ha affatto ridotto i rischi per tale evenienza,anzi mi fa pensare che respirino un'aria piu' viziata dal respiro degli adulti...

3)per il bagnetto:io userei una vaschetta che ci stia o nella vasca o nel box doccia (dipende da cosa hai) perche' farlo in camera a parte i primi 3 mesi e' un delirio (adorano schizzare acqua di solito eheh)
beba

Messaggio da beba » mer lug 23, 2008 1:37 pm

io usavo la vaschetta gonfiabile nella doccia....
della chicco mi pare.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer lug 23, 2008 1:43 pm

beba ha scritto:io usavo la vaschetta gonfiabile nella doccia....
della chicco mi pare.
una soluzione,non ha l'appoggio però,vero?
beba

Messaggio da beba » mer lug 23, 2008 1:44 pm

lo schienalino intendi?
si che ce l'ha.
però naturalmente è morbida ma per i primi mesi tanto il cucciolino lo devi sostenere tu...
beba

Messaggio da beba » mer lug 23, 2008 1:45 pm

ecco
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer lug 23, 2008 1:57 pm

no,intendevo se và poggiata a terra o ha un rialzo
Rispondi