FIORI DU BACH ai lattanti,si può??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
biaffy72

FIORI DI BACH ai lattanti,si può??

Messaggio da biaffy72 » ven lug 11, 2008 10:36 am

Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio sui fiori di BACH;
parlando con un mio amico che li prepara e che li dà a sua figlia dalla nascita ,e cioè da 7 mesi ,ho pensato di darli anche a Giada perchè io trovo che sia un pò agitata e impaurita,vuoi perchè nel giro di 3 mesi ha fatto 2 vaccini,vuoi perchè quando l'avevo in pancia tranquilla tranquilla io non lo ero ,lei adesso forse risentendo di tutto ciò è come dicevo agitata,paurosa e pange spesso quando vede facce nuove.
Io ragionando da sola senza il babbo di Giada ho pensato di darglieli perchè mi dicevo male non fanno al massimo non fanno bene,ma poi parlandone con lui ,che non è favorevole perchè pensa che possano fare male,mi sono sorti dei dubbi.
Premesso che sarebbe una speciale preparazione per lattanti e cioè con diluizione al 5% e non al 20% come per gli adulti,che ne pensate?
Grazie
Baby


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven lug 11, 2008 6:02 pm

Quello che mi lascia prplessa è che anche diluita al 5% sempre alcol c'è! Bo io chiederei almeno ad un ped omeopata o naturopata. baci

P.S. poipassapoipassa
beba

Messaggio da beba » ven lug 11, 2008 7:00 pm

non so che dirti.
ci sono dei granuli omeopatici che vengono dati ai lattanti ma i fiori di bach non saprei.....
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven lug 11, 2008 7:01 pm

Si', si possono somministrare e tra l'altro i lattanti sono tra coloro che ne traggono maggior beneficio. Pero' c'e' un pero' e cioe' che in questo caso la diluzione deve essere fatta in aceto di mele e non in alcol, nemmeno se e' al 5% perche' non c'e' una dose ragioneveolmente bassa e sicura di alcol da poter somministrare ai bambini.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven lug 11, 2008 9:44 pm

Solange ha scritto:Si', si possono somministrare e tra l'altro i lattanti sono tra coloro che ne traggono maggior beneficio. Pero' c'e' un pero' e cioe' che in questo caso la diluzione deve essere fatta in aceto di mele e non in alcol, nemmeno se e' al 5% perche' non c'e' una dose ragioneveolmente bassa e sicura di alcol da poter somministrare ai bambini.
aceto di mele?non ho ancora la boccetta in mano ma direi che mi ha detto diluito in alcool,non vorrei sbagliare ma ricordo che mi ha detto che essendo lattante la dose doveva essere diversa,se si trattava di aceto di mele forse me lo avrebbe detto...
quindi anche in questa quantità l'alcool è comunque troppo se ho ben capito?
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven lug 11, 2008 10:21 pm

Solange ma i fiori diluiti nell'aceto di mele si trovano già fatti??
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven lug 11, 2008 10:28 pm

beba ha scritto:non so che dirti.
ci sono dei granuli omeopatici che vengono dati ai lattanti ma i fiori di bach non saprei.....
questi granuli andrebbero bene per quello che ha Giada??
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven lug 11, 2008 10:41 pm

Allora, i fiori si possono preparare anche in casa. La diluzione la fai tu comprando il fiore puro e diluendolo in aceto di mele oppure lo puoi far fare al tuo amico. Io se diluito in alcool non lo dare, non mi sentirei tranquilla a prescindere. E comunque la diluzione in aceto e' stata studiata appositamente per gli alcolisti e i bambini quindi se chi ti prepara i fiori e' un amico e ne sa dovrebbe saperlo... se non lo sa e' grave! :D

Che fiori ti ha dato? Io non li conosco benissimo perche' li ho studiati poco ma un po' li conosco, li abbiamo usati con successo sia Mirko che io.
Rispondi