problemino intimo viola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio lug 10, 2008 2:35 pm

a me è capitato e capita ancora adesso... ho una bimba di quattro anni. Ho chiesto consiglio al pediatra e mi ha detto semplicemente di migliorare l'giene intima soprattutto dopo le evacuazioni. Ho provato e funziona però per non saper nè leggere nè scrivere nell'acqua con cui le lavo il sederino aggiungo delle gocce di tintura madre di calendula che oltre tutto disinfiamma e lenisce eventuali irritazioni anche il assenza di rossore evidente. Comunque un consiglio al farmacista puoi sempre chiederlo in attesa che rientri il tuo pediatra.


paciulfa

Messaggio da paciulfa » gio lug 10, 2008 3:13 pm

grazie... anche io avevo pensato alla candida ma mi sembrava strano in una bimba cosi' piccola, poi non le prude molto, mentre mi pare che la candida pruda eccome!

comunque nel frattempo ho chiamato la sostituta del mio piediatra e lei mi ha consigliato di farle lavaggi col tantum rosa tutti i giorni e fare attenzione a pulirla molto bene, dopo di che secondo lei dovrebbe bastare cosi'... in caso invece dovesse persistere o venirle bruciori faremo l'esame delle urine. spero proprio di no dato che domenica partiamo per le vacanze!
paciulfa

Messaggio da paciulfa » gio lug 10, 2008 3:16 pm

dani_73 ha scritto:a me è capitato e capita ancora adesso... ho una bimba di quattro anni. Ho chiesto consiglio al pediatra e mi ha detto semplicemente di migliorare l'giene intima soprattutto dopo le evacuazioni.
mmm, mi fai venire in mente che negli ultimi giorni si e' fatta il bidet da sola... io ho controllato che si lavasse bene ma sicuramente non ha lavato prima la patatina e poi il sederino, ma tutto insieme, magari si e' portata qualcosa dal sederino, devo insegnarle meglio questa cosa
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio lug 10, 2008 3:22 pm

anche ely quando si lavava da sola all inizio faceva questo piccolo errorino...
speriamo bastino i risciaqui.
miks

Messaggio da miks » gio lug 10, 2008 7:26 pm

...se dovesse essere candida, è buono che prenda dei fermenti lattici...che comunque, qualora non fosse candida..male non fanno...
manuelina

Messaggio da manuelina » gio lug 10, 2008 7:33 pm

giusto, anche il bidet può essere causa di qualcosa del genere.
dovresti vedere anche se queste perdite sono odorose oppure no. la candida normalmente la si riconosce (un mio amico ginecologo la chiama ricottina per non sbagliare) anche dall'odore.
MelaMamma

Messaggio da MelaMamma » gio lug 10, 2008 11:09 pm

Ti consiglio di sentire il pediatra al più presto. Magari non è nulla, ma la candida non è così banale come fungo, soprattutto se per sbaglio l'ha presa nei bagni dell'asilo o altri luoghi pubblici. Io sono soggetta al contagio più di altri dalla tenera età (x fortuna ho un figlio maschio da questo punto di vista..).
Non sono un medico ed è bene x questo che tu ne consulti uno al più presto, però il trattamento più usato è il canesten crema (o gino-canesten crema).
Tienici informate :)
Nau

Infezione da candida?

Messaggio da Nau » dom ott 19, 2008 9:12 pm

Misia da qualche giorno ha delle strane perdite,le trovo sempre le mutandine macchiate.Ho chiamato la oediatra che mi ha consigliato di farle due lavande di aflovag(solo esternamente,ovvio).Il problema è che la situazione è leggermente migliorata ma non si è risolta.
Il dubbio,leggendo anche un vecchio thread,è che sia candida.Ora domani chiaramente chiamerò la pediatra,ma quello che mi chiedo è:domani all'asilo ce la mando o no?Perché se fosse candida utilizzando i bagni dell'asilo potrebbe contagiare qualcuno(anche se secondo me è proprio all'asilo che l'ha presa.)Voi che dite?
Lo chiedo a voi perché la pediatra prima delle 8 - 8 e mezza non mi risponde,e non vorrei svegliare Misia presto per poi tenerla a casa(temo la sua reazione incazzosa :cisssss: )
Rispondi