ciclo senza ovulazine

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pancia

Messaggio da pancia » mar lug 15, 2008 12:26 pm

ciao manu!!
evidentemente si è riassestato! lo fa a volte... Deve prendere confidenza coi tuoi dati e col tuo corpo, in fondo è la prima volta che gli spieghi giorno per giorno come sei fatta... pare che il computer ora pensi che quel tuo picco in basso del 16° giorno fosse solo un azzeramento dei valori ormonali e che la tua ovulazione sia avvenuta al 20°... perché è vero che a volte si vede un picco verso il basso quando c'é ovulazione ma poi deve essere seguito da tre giorni di TB in crescita "rilevante" e lui probabilmente vedendo che solo ora ce l'hai più alta di tutti gli altri valori che avevi anche all'inizio del ciclo l'ha ricalcolata così, vorrà dire che se ha ragione avrai un ciclo più lungo... Comunque è strano sto computer del fertility friend: io pensavo che anche a me avrebbe riaggiornato il grafico facendo coincidere l'ovulazione con quel picco in basso del 12° giorno invece è rimasto imperterrito sul 9° giorno!!! Nonostante nei 4 cicli precedenti io non abbia mai ovulato prima del 14°... ma forse siccome la mia coverline è sempre di 36,86 gradi lui considera questo dato un valore fisso della mia rilevazione... (Oppure comincio a non capirci più niente anch'io... EHEHEHEH)


manuelina

Messaggio da manuelina » mar lug 15, 2008 12:29 pm

no pancia se non ci capisci più niente tu io mi arrendo!
pancia

Messaggio da pancia » mar lug 15, 2008 12:39 pm

no, non arrenderti manu!! non abbandonarmi in questa cosa della TB... mi fa così piacere pensare che non sono la sola pazza che ogni mattina si "impira" sto coso su per le gambe... ;)
speriamo che qualcuna di più esperta di quel sito ci venga a dare una mano...
TOC! TOC! SE CI SIETE BATTETE UN COLPO!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar lug 15, 2008 2:46 pm

Manu, probabilmente siccome oggi hai segnato spotting ha considerato oggi come giorno dell'ovulazione visto che in concomitanza dell'ovulazione puo' succedere che cisia un leggero spotting.
Non avevo altri dati piu' precisi riguardanti il muco interpreta i vari segni tra cui appunto lo spotting.

Pancia: secondo me l'ovulazione al 9 pm e' giusta. Considera che l'ovulazione non e' sempre necessariamente lo stesso giorno. Solitamente e' cosi' ma ci sono diversi fatto che posso ritardarla o anticiparla.
manuelina

Messaggio da manuelina » mar lug 15, 2008 3:02 pm

pancia ha scritto:no, non arrenderti manu!! non abbandonarmi in questa cosa della TB... mi fa così piacere pensare che non sono la sola pazza che ogni mattina si "impira" sto coso su per le gambe... ;)
speriamo che qualcuna di più esperta di quel sito ci venga a dare una mano...
TOC! TOC! SE CI SIETE BATTETE UN COLPO!!
lascia perdere, oggi mi sono addormentata con sto coso e se vi dico quanto c'è rimasto mi sgridate di brutto.... :occhiodibue:
Solange ha scritto:Manu, probabilmente siccome oggi hai segnato spotting ha considerato oggi come giorno dell'ovulazione visto che in concomitanza dell'ovulazione puo' succedere che cisia un leggero spotting.
Non avevo altri dati piu' precisi riguardanti il muco interpreta i vari segni tra cui appunto lo spotting.
ma era uno spotting proprio minimo, allora non mi conviene nemmeno segnarlo più, no?
pancia

Messaggio da pancia » mar lug 15, 2008 3:16 pm

Solange ha scritto: Pancia: secondo me l'ovulazione al 9 pm e' giusta. Considera che l'ovulazione non e' sempre necessariamente lo stesso giorno. Solitamente e' cosi' ma ci sono diversi fatto che posso ritardarla o anticiparla.

Grazie per il soccorso, Solange! Ma nove giorni non è troppo presto? Dappertutto leggo che è considerata normale tra il decimo e il diciottesimo... Tra me col 9° e manu col 20° facciamo il circo dei fenomeni da baraccone?!? Io purtroppo non avverto altri sintomi di ovulazione, perché non ho sentito male alle ovaie, né gonfiore o che, sicuramente ovulazione c'é stata come vedi anche tu... Se non sono rimasta incinta (... speriamo di sì invece!!!) prometto che dal prossimo mese mi metto d'impegno anche con l'"ascolto" della cervice uterina prima dell'ovulazione (ci sto prendendo dimestichezza in questi giorni).
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar lug 15, 2008 3:23 pm

Io ho ovulato esattamente il 20esimo giorno dall'inizio del ciclo e adesso gamberetto è lungo 2 cm!
:-)
pancia

Messaggio da pancia » mar lug 15, 2008 3:52 pm

evviva il gamberetto!!!
comunque anche tu cate, da come ho imparato a conoscerti leggendoti su questo sito, proprio normale-normale non sei! ;)))
(lo dico con tutta la simpatia del caso) ehehehehhe
non eri tu quella che credeva di non aver ovulato ed era incinta??? Non si capisce niente.. allora è proprio vero che le donne sono complicate! ehehehehhe
Rispondi