Saspere il sesso prima?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven lug 04, 2008 3:09 pm

Sole io sono come te, anche io vorrei non saperlo, però Ricca vuole saperlo in anticipo e quindi mi sa che se lo farà dire senza dirlo a nessuno, sperando che la sorpresa non ce la rovini qualcun'altro....


beba

Messaggio da beba » ven lug 04, 2008 3:14 pm

no morirei di curiosità.........
ho sempre voluto sapere cos'erano.
e più volevo saperlo più chiudevano le coscette ( figli pudici)
specie il secondo.
per il primo qualsiasi cosa era santa, voluta e benedetta.
il secondo trepidavo.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven lug 04, 2008 3:43 pm

non so che dirti sole
anna è stata anna dal primo istante che ho scoperto di essere incinta...
non so perchè..ma lo sentivo lo desideravo..e ho voluto conferma subito..ma mi ha fatto tribolare la piccola..perchè non si faceva vedere

se pensassi ad un'altra gravidanza lo vorrei sapere subito..perchè è come essere ancora più vicini..ancora più intimi..come conoscerlo già...
non so come spiegare..ma io farei così
nenette

Messaggio da nenette » ven lug 04, 2008 5:28 pm

Anche io sono tropo curiosa!Invidio le persone che riescono a resistere fino alla fine senza sapere cosa è.Ho un amica che partorisce fra un mese e ancora non sa cosa è,anzi,non voleva fare neanche la 3d,diceva-"tanto tra poco ci vediamo,inutile spendere i soldi!"-beata lei.
Io poi adoro a guardare le eco,le studio propri,le avevo chiesto di mandarmi alcune(lei sta a Londra),per cercare di capire cosa è - non c'è la facevo a resistere...ma non me la mandate e ora non mi resta che aspettare!
Cmq.Anche per il secondo bambino vorrei saperlo prima,cosi scelgo il nome e comincio subito a parlargli-come ho fatto con la Katy.
miks

Messaggio da miks » ven lug 04, 2008 6:17 pm

curiosità a parte (non riuscirei a non chiedere "cos'è?" )
io ho voluto saperlo per questioni di spazio...dovevo sapere quali vestitini tenere e quali dar via..
mi avevano dato bustoni e bustoni di vestitini che non sapevo più dove metterli...quindi appena ho saputo che sesso erano i miei bimbi..ho cominciato ad eliminare i vestitini che non avrebbero mai messo..
e poi, come facevo a preparare il fiocco per la nascita se non sapevo che sesso era il bebè?? :cisssss:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven lug 04, 2008 8:05 pm

Insomma... non c'e' un motivo particolare se non quell che e' il motivo giusto per ognuna! :D
Vedremo, vedremo... quando sara' vi sapro' dire (o NON dire hehehehe)♦
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Re: Saspere il sesso prima?

Messaggio da Solange » ven lug 04, 2008 8:06 pm

Patrizia ha scritto:
Solange ha scritto: O c'e' qualche motivo per cui e' meglio saperlo prima? (al di la' di vestitini e regalini)
per me, l'unico motivo per cui mi va di saperlo prima, è per far sì che i bimbi che già ho possano familiarizzare con il futuro fratellino

l'unico motivo

infatti quando aspettavamo Sofia, io e Nicola ci siammo goduti attimo per attimo il mistero e la trepidazione del non sapere e arrivare al parto ... senza sapere se sarebbe stato Matteo o Sofia: fra l'altro ero convintissima fosse Matteo, quindi immaginati la sorpresa quando l'ostetrica disse "genitori, avete una bellissima BAMBINA!" ... bambina??????? :ehhh:

è stato bellissimo

incinta di Dodino decidemmo di farcelo dire (e sarà così anche questa volta) perchè di fatto dare un nome al nascituro prima che arrivi davvero e parlargli chiamandolo con il suo nome lo rende già parte della famiglia

io trovo che questo sia importante e anche utile per i fratellini che già ci sono (e che in fondo sono così piccoli)

del colore del vestitini e altre amenità simili, non mi interessa nulla!
Bello, allora per Sofia hai resistito!!! Si', il tuo ragionamento per i successivi direi che non fa una piega. :bacio:
Saba

Messaggio da Saba » ven lug 04, 2008 9:30 pm

Non sò, per me da che erano nella mia pancia facevano già parte della mia vita, della famiglia..e trovavo naturale chiamarli col loro nome ancora prima che nascessero!! "il piccolo" "il bambino" per me non era sufficientemente "intimo"....ma è proprio una cosa molto molto personale questa!!Poi Solange, ci dirai eh??
Ba
Rispondi