Paradosso esistenziale..... (sfogo)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
passerottina

Paradosso esistenziale..... (sfogo)

Messaggio da passerottina » mar lug 01, 2008 12:23 pm

Sento di volermi un pò sfogare con voi.
Vi ringrazio se mi ascoltate!
Stamattina mi sento un pò troppo impaziente di rimanere incinta del primo bebè.
Ho 31 anni e ho cominciato la caccia davvero da pochissimo.
Mi sembra anche assurdo (o meglio che "non sono in diritto di") essere impaziente visto che è così poco che provo.
Mi dico "ma perchè c.... non ho smesso prima le precauzioni" consapevole però che prima facevo bene a proteggermi perchè non mi sentivo di mettermi in gioco in una gravidanza.
Quindi il paradosso è questo: sono consapevole che prima era il caso che rimandassi, ed anche che adesso lo vorrei subito! Trovo difficoltà a mettere daccordo la vecchia me con la nuova me... eppure sono sempre io!!!
Heeeellllppppp!!!!!


Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mar lug 01, 2008 12:33 pm

quando ti accorgi di essere pronta a diventare mamma ti pare di aver sprecato un sacco di tempo e ti assale l'ansia di rimanere incinta, alimentata dal timore che ci sia qualche problema, insomma di non poter riuscire. In realtà la situazione non è paradossale ma naturale: hai aspettato proprio per darti il tempo di essere pronta, di maturare questa idea, di cominciare a metabolizzare il cambiamento anche se ancora non sei incinta (anche perché vedrai che la metabolizzazione è un percorso che, chi più chi meno, richiede del tempo). Una volta "raggiunta" la maturazione è evidente che tu sia impaziente di concretizzare. Nessun paradosso quindi, solo tanta voglia di diventare mamma.

In becco alla cicogna, allora......
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar lug 01, 2008 1:07 pm

Ci sono passata anch'io... ma sono stata fortunata perchè alla fine al primo colpo è andata.

Ti capisco, però, perchè da quando abbiamo deciso di provare a quando abbiamo fatto il test sono stata in trepidazione, avrei voluto sentirmi incinta già l'indomani... è normale non sei tu impazzita e nemmeno dissociata!!!

Goditi la caccia senza entrare in ansia perchè anche l'attesa può essere bella...

in becco alla cicogna anche da parte mia!!!

:bacio:
passerottina

Messaggio da passerottina » mar lug 01, 2008 1:10 pm

Grazie kia!
... allora sto vivendo qualcosa di "naturale"!
Mi rassicura!

Prima non era davvero il caso che mi avventurassi a cercare un bimbo: già solo l'idea di aver dimenticato di prendere la pillola mi faceva alzare di notte a controllare!
In poco tempo ho dovuto metabolizzare la nuova vita matrimoniale, il trasferimento lontano dagli affetti d'origine, il lutto di mio padre, l'inserimento lavorativo in una nuova città... davvero troppo tutto insieme.

Ora che mi sono rimessa in sesto quanto più possibile e aver chiarito in me che non vale la pena aspettare la situazione ideale, sono pronta e sento che ce la posso fare.
In effetti, oltre all'impazienza di rimanere incinta, c'è anche
kia ha scritto:... timore che ci sia qualche problema, insomma di non poter riuscire...
inoltre, da cattolica c'è pure un pò di senso di colpa perchè: prima impedivo la possibilità che la Provvidenza mi mandasse un bebè.. ora invece glielo chiedo...
... un altro paradosso!
Speriamo che Lassù capiscano... perdonino e mandino un fagottino!!!
kia ha scritto:... In becco alla cicogna, allora......
come si risponde... crepi!!!????
Grazie davvero, mi hai aiutato a chiarirmi un pò! :bacio:
passerottina

Messaggio da passerottina » mar lug 01, 2008 1:15 pm

Grazie Ale, scusa, non avevo visto il tuo messaggio perchè abbiamo risposto insieme!!!
Alessia M. ha scritto:........Ti capisco, però, perchè da quando abbiamo deciso di provare a quando abbiamo fatto il test sono stata in trepidazione, avrei voluto sentirmi incinta già l'indomani... è normale non sei tu impazzita e nemmeno dissociata!!!

Goditi la caccia senza entrare in ansia perchè anche l'attesa può essere bella...

in becco alla cicogna anche da parte mia!!!

:bacio:
Grazie!!!!
Alessia M. ha scritto:........Ci sono passata anch'io... ma sono stata fortunata perchè alla fine al primo colpo è andata.
Magari fossi fortunata come te!!!!
Grazie per avermi detto la tua esperienza e per l'incoraggiamento!!!
Speriamo mi arrivi presto un amichetto/a per la tua Adele!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 01, 2008 1:20 pm

Potrei ridirti le stesse identiche parole di Ale... :bacio:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar lug 01, 2008 1:25 pm

l'attesa è la parte più bella..ora!!!
goditela!!!!
passerottina

Messaggio da passerottina » mar lug 01, 2008 1:30 pm

Grazie Sheireh e Fra!!!
:thank: :thank:
Rispondi