Vaporiera

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 01, 2008 3:07 pm

Solange ha scritto:A me le cose fatte nel micro non piacciono. Mia madre le fa tutte li', ha i contenito appositi della Tupperware ma a me proprio non piace cme viene la verdura. Invece nella vaporiera trovo che il colore rimanga bello vivo e il sapore addirittura esaltato.
anche con la pentola p pressione e il cestello.

continuo a usare quella va...non spendo soldi ci vuole poco e i risultati sono ottimi :cisssss:


beba

Messaggio da beba » mar lug 01, 2008 3:08 pm

Ricetta per pollo al vapore
Ingredienti
2 Petti Di Pollo Interi
6 Zucchine Piccole
Abbondante Prezzemolo
Olio D'oliva
Sale

Dividere a metà i petti di pollo e disossarli. Metterli nel cestello per la cottura a vapore e cuocere per 20 minuti circa. Dopo 10 minuti unire le zucchine lavate e tagliate a pezzetti. Lavare abbondante prezzemolo, asciugarlo e tritarlo. Metterlo in una ciotola con 2 cucchiai di olio e farlo riposare. Quando pollo e zucchine saranno cotti metterli in un piatto da portata, cospargerli con l'olio e prezzemolo, salarli e servirli.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar lug 01, 2008 3:14 pm

lenina ha scritto:
Solange ha scritto:A me le cose fatte nel micro non piacciono. Mia madre le fa tutte li', ha i contenito appositi della Tupperware ma a me proprio non piace cme viene la verdura. Invece nella vaporiera trovo che il colore rimanga bello vivo e il sapore addirittura esaltato.
anche con la pentola p pressione e il cestello.

continuo a usare quella va...non spendo soldi ci vuole poco e i risultati sono ottimi :cisssss:
Ma infatti. A me la vaporiera va bene e la volevo da un po' perche' come ho detto cucino sempre piu' di un contorno e oltretutto ho sempre tutti i fornelli impegnati perche' la sera cucino sempre sia per cena che per il giorno dopo. Insomma, per me e' una grossa comodita' e se vogliamo si risparmia anche un po' di energia perche' consuma poco e si puo' cuocere tanta roba tutta insieme.
Prima usavo il Varoma, prima che il Bimby tirasse le cuoia insomma. Quando lo faro' aggiustare avro' anche quella ma alla fine non la usavo proprio tanto perche' il Bimby era sempre in azione per cucinare altre cose.
Insomma... solitamente sono una che gli elettrodomestici li ammortizza in fretta! :D
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar lug 01, 2008 3:15 pm

GRAZIE BEBA!!! :bacio:
beba

Messaggio da beba » mar lug 01, 2008 3:18 pm

le ho trovate in giro per internet intanto che cercavo la ricetta per gli involtini al vapore.
:bacio:
silviasap

Messaggio da silviasap » mer lug 02, 2008 8:11 am

Sole due domande per te: ma quando cuoce emana calore? consuma un botto di luce?

Finito :bacio:
Carla73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 20, 2011 1:03 am
Contatta:

Messaggio da Carla73 » mer apr 20, 2011 1:20 am

Compimenti per l'acquisto! E' una vaporeriera tra le migliori! Sono intenzionata ad acquistarla ma sono indecisa. Su xxxxxxhttp://www.vaporiera.it consigliano anche il modello xxxxx che permette di cucinare anche il pesce alla temperatura ideale (80°).
Ha la stessa funzione anche la vaporiera Tefal?
Grazie
Carla
beatrix

Messaggio da beatrix » ven apr 22, 2011 12:17 pm

Sole io ce l'ho da un paio di anni (modello diverso, i cestelli si impilano) e vedrai che la userai tantissimo....

Avevo anche aperto un post tempo fa: è la mia migliore amica in cucina. Una volta che prendi la mano con i tempi puoi mettere la roba a cuocere e ... uscire!! e questo lo trovo impagabile.

Per il resto, cartocci a go-go, ma so che ci viene bene anche il polpettone (non mi chiedere però).
Rispondi