Ma voi come avete fatto?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 02, 2008 3:30 pm

caterina ha scritto:Ciao..ehm...a tutte.
Ciao soprattutto a She, autrice di questo post, e che forse quindi può capire come mi sento.
Beh, io sono incazzata nera.
Scusate la scurrilità, ma non ne posso più.
Sono due settimane ormai che sto male.
Alla mattina conati a gogò (non vomito niente perchè lo stomaco è vuoto) e al pomeriggio sono uno straccio.
Sto venendo a lavorare un pò al pomeriggio perchè sono messi male, senza di me. Non che io sia indispensabile, ma siamo in pochi, nel desk italiano, e se qualcuno manca, siamo nei guai.
Beh, sono molto arrabbiata, perchè mi sento inutile, malata, di peso e per niente di compagnia per mio marito.
Sono arrabbiata perchè non mi interessa che sia "per una buona causa".
Sono arrabbiata perchè ho troppo da fare, e non posso fermarmi.
Sono arrabbiata perchè non è bello stare male.
Uffa.
L'unica cosa che posso fare è abbracciarti, di cuore.


Nau

Messaggio da Nau » mer lug 02, 2008 3:38 pm

caterina ha scritto:Ciao..ehm...a tutte.
Ciao soprattutto a She, autrice di questo post, e che forse quindi può capire come mi sento.
Beh, io sono incazzata nera.
Scusate la scurrilità, ma non ne posso più.
Sono due settimane ormai che sto male.
Alla mattina conati a gogò (non vomito niente perchè lo stomaco è vuoto) e al pomeriggio sono uno straccio.
Sto venendo a lavorare un pò al pomeriggio perchè sono messi male, senza di me. Non che io sia indispensabile, ma siamo in pochi, nel desk italiano, e se qualcuno manca, siamo nei guai.
Beh, sono molto arrabbiata, perchè mi sento inutile, malata, di peso e per niente di compagnia per mio marito.
Sono arrabbiata perchè non mi interessa che sia "per una buona causa".
Sono arrabbiata perchè ho troppo da fare, e non posso fermarmi.
Sono arrabbiata perchè non è bello stare male.
Uffa.
Ti capiscoin pieno,ma non devi arrabbiarti...il tuo fisico ti chiede di fermarti.Non sei inutile,non sei malata e non sei di peso.Anche se tutti ci dicono di continuo che la gravidanza non è una malattia,che si può continuare a fare tutto,dobbiamo accettare il fatto che non sempre è così,perché a volte il nostro corpo ci chiede una sosta,per capire bene cosa sta succedendo,per riflettere o semplicemente per riposare,per accumulare energie....Viviamo in una società che ci impone di essere attivi a tutti i costi.Tu fai quello che puoi,ascolta il tuo corpo e non farti sensi di colpa....Capisco che stare male è brutto,su questo ti dò pienamente ragione,lo so bene perché ci sono passata pure io,ma davvero,cerca di non prenderla così.....Le nausee passeranno,ma se ti butti giù rischi solo di stare peggio.Cerca di viverla meglio,di accettarla come una cosa naturale......
Parlo sia a te che a She:non buttatevi giù psicologicamente,perché le nausee peggiorano.Cercate di pensare a voi,di distrarvi,di proiettarvi sul bello che verrà.Non è facile,ma ce la farete come tutte noi!Vi abbraccio!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer lug 02, 2008 4:03 pm

Per adesso vivo alla giornata. Faccio quello che posso e, visto che verso le 18 sto meglio, faccio tutto quello che vorrei fare e che durante il giorno non ho potuto fare.
Sarò sincera con voi.
Domani ho la visita.
I miei dolori alle ovaie, come forti dolori mestruali, le mie perdite marroncine.
Se mi dovesse dire che devo stare a riposo.....beh...non lo so.
Ho 26 anni, non me la sento di fermarmi.
Comunque, inutile fasciarsi la testa. Inutile dire che "sono cose che passano". Sono arrabbiata e non mi vergogno a dirlo...
Nau

Messaggio da Nau » mer lug 02, 2008 4:32 pm

Scusa Cate,ma che significa che non te la senti di fermarti?
Scusa la mia franchezza,ma ormai sei in ballo,tanto vale che fai le cose per bene...non ti credo se dici che te ne fregheresti di rischiare,davvero non ti credo.
Una gravidanza è un impegno,e lo è a partire dal fisico,che deve far crescere un bambino(ti pare poco...).é normale che all'inizio il tuo corpo fatichi un po',ma non puoi gettare la spugna,non puoi abbatterti così.
Non devi vergognarti a dire che sei arrabbiata,puoi dire tutto ciò che vuoi,ma io credo che valga la pena almeno provare a vedere il lato positivo,almeno tentare di pensare che passerà.
Non voglio fare la Pollyanna della situazione,so che ti senti da schifo,ma so anche che vale la pena stringere i denti.Non so,forse sei anche spaventata da queste difficoltà,ma,fidati,davvero,lo siamo state tutte.Se hai bisogno di sfogarti noi siamo qui sempre,per sostenerti e per ascoltarti.Stringi i denti,Cate.....e fai un bel sorriso,xché sicuramente ti farà bene!!!!! :bacio: :bacio:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer lug 02, 2008 4:37 pm

cate..sei apparsa e già scomparsa..
alcune cose te le ho già dette privatamente..e il resto..bè te le hanno dette le altre
non mollare cate..lo sappiamo tutte che non è facile..ma hai una vita dentro di te..devi pensare a lei..e non soltanto a te stessa
se ti chiede di fermarti..lo devi fare!!!!!

ragiona cate e facci sapere della visita


:bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer lug 02, 2008 5:15 pm

la penso diversamente, comunque dai, vedremo.
bacio
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer lug 02, 2008 5:28 pm

io sono sicura che andrà bene, che non dovrai stare a riposo.
ma kate, ci sono stata io per 10 lunghissimi giorni prendendo il progesterone con due figli che comunque richiedono attenzione, non puoi fermarti tu?
tu ora devi fermarti, se il tuo bimbo te lo chiede.
perchè l hai cercato, voluto con tutta te stessa.
so che sono periodidi merda, chi lo sa meglio di me kate?
te lo devo ricordare che io sono alla 18 esma settimana ormai e sto come te ora?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer lug 02, 2008 5:38 pm

Ragazze, non so cosa dire. Io la penso così, io la vivo così, io vivo forse in un mondo a parte.
Magari andrà tutto benissimo, dall'inizio alla fine, e il vomito sarà solo passeggero e tra 1 mese sarò qui a ridere di questo esaurimento nervoso che mi sta venendo.
Ci conto.
Grazie intanto dei vostri pensieri e sms e tutto il resto.
Rispondi