PAPPA LATTEA,cos'è???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
biaffy72

PAPPA LATTEA,cos'è???

Messaggio da biaffy72 » gio giu 26, 2008 10:11 pm

ciao a tutte,martedì ho portato Giada dalla pediatra per la visita di controllo,parlando del mangiare le dico che Giada mi sembra un pò nervosa e io penso che non mangi abbastanza sebbene il giorno io l'attacchi anche ogni ora a volte e così parlando dell'eventualità dell'aggiunta mi dice che ormai che ha 4 mesi lei al più mi consiglia la pappa lattea invece del latte artificiale,mi sapete dire in cosa consiste che la mia pediatra non me l'ha spiegato bene e io mio sono dimenticata di chiederlo??
grazie :bacio:


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio giu 26, 2008 10:17 pm

è una polvere da sciogliere in acqua, dal sapore dolce e di consistenza maggiore del latte. di solito è al gusto mela o biscotto ed è l'alimento con cui solitamente si inizia lo svezzamento. si scioglie in acqua tiepida seguendo le dosi e le indicazioni e si somministra col biberon (servirà una tettarell con buco più grande).
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio giu 26, 2008 10:20 pm

di solito piace o è un pò un'impresa darla come la frutta?
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio giu 26, 2008 10:26 pm

mi chiedevo anche:è ben digeribile come il latte materno o i bimbi fanno un pò fatica a digerirla?
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » gio giu 26, 2008 10:42 pm

solitamente è digeribile, dolce, insomma piace
ma come mai te l'ha consigliata adesso?
solo perchè mangia poco?
io ho chiara che mi ha sempre mangiato poco, il caldo poi non aiuta
però a parer mio meglio svezzare con brodo vegetale, inziare con alcune verdure passate e liofilizzato, poche farine e parmiggiano

io l'ho data alle mie però molto dopo l'inizio dello svezzamento
ma non l'hanno mai amata troppo
(la consistenza è quella delle farine ... solo che sonoa base di latte e alcune anche alla frutta)
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio giu 26, 2008 10:46 pm

io non l'ho mai praticamente data,non piacendo a me non riuscivo a proporla :D
pero' io avrei detto che a 4 mesi fosse meglio il LA (latte artificiale) che la pappa lattea!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 27, 2008 9:04 am

Io credo che il nervoso sia dovuto agli sbalzi di temperatura e non a problemi alimentari.

Detto questo il mio pediatra consiglia di iniziare lo svezzamento con le pappe lattee.

Personalmente non ho voluto, perchè non voglio dargli pappe che contengano latte artificiale quindi ho iniziato con i brodi.

La cucciola cresce sempre? se sì perchè credi di avere poco latte? :ehhh:
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven giu 27, 2008 9:48 am

Mio figlio l'ha sempre odiata, forse era troppo dolce per lui.
Rispondi