altro dubbio...oggi va così! sfogo da caldo, sudore...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
tabit

altro dubbio...oggi va così! sfogo da caldo, sudore...

Messaggio da tabit » mer giu 25, 2008 3:43 pm

insomma, sapete di cosa sto parlando? quella miriade di puntini rossi sulla pelle, tipo eritema, ma causato dal caldo e dal sudore...c'è qualche rimedio da usare?


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer giu 25, 2008 3:54 pm

Intanto tenerli freschi il più possibile, quindi ti rispondo qui anche per l'altro post: via il body per carità (o solo body!)
Io sono per "via il body" perchè un indumento aderente fa sempre più caldo.
Poi bagnetto tutti i giorni ma non con bagnoschiuma (tutti i giorni non fa bene alla pelle), bagnoschiuma solo al massimo ogni due giorni, il resto bustine Aveeno o amido di riso. O anche solo acqua, anche più volte al giorno.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer giu 25, 2008 3:56 pm

Da noi si chiama "sudamina", si "cura" mettendo abiti freschi di tessuti naturali, solo lino e cotone, facendo il bagno con l'amido oppure con acqua e bicarbonato, forse anche un po' di pomatina alla calendula (tipo ciderma) dovrebbe fare al caso tuo.
tabit

Messaggio da tabit » mer giu 25, 2008 3:57 pm

Cos73 ha scritto:Intanto tenerli freschi il più possibile, quindi ti rispondo qui anche per l'altro post: via il body per carità (o solo body!)
Io sono per "via il body" perchè un indumento aderente fa sempre più caldo.
Poi bagnetto tutti i giorni ma non con bagnoschiuma (tutti i giorni non fa bene alla pelle), bagnoschiuma solo al massimo ogni due giorni, il resto bustine Aveeno o amido di riso. O anche solo acqua, anche più volte al giorno.
infatti due volte al giorno lo infilo nella piscina gonfiabile, così gioca pure...

e il bagnoschiuma non lo uso mai, perché, giusto per gradire, c'ha pure la dermatite atopica...



che razza di pelle che si ritrova.... :frusta: :frusta:
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer giu 25, 2008 5:19 pm

dopo il bagnetto (con un po' di bicarbonato) io per la sudamina metto la vitamindermina polvere, davvero rinfrescante e ottima!
tabit

Messaggio da tabit » mer giu 25, 2008 5:25 pm

5vm ha scritto:dopo il bagnetto (con un po' di bicarbonato) io per la sudamina metto la vitamindermina polvere, davvero rinfrescante e ottima!
dove la posso trovare?
apefiore

Messaggio da apefiore » mer giu 25, 2008 8:03 pm

tabit ha scritto:
5vm ha scritto:dopo il bagnetto (con un po' di bicarbonato) io per la sudamina metto la vitamindermina polvere, davvero rinfrescante e ottima!
dove la posso trovare?
io la trovo in farmacia. ce ne sono diverse, ma quella con la confezione gialla.
ora cerco meglio e ti dico..
apefiore

Messaggio da apefiore » mer giu 25, 2008 8:08 pm

ecco: ho trovato


Vitamindermina Polvere agli Estratti Vegetali


Grazie alla presenza di selezionati estratti vegetali, quali tapioca, riso, frumento e mais, contribuisce ad assorbire il sebo e gli oli in eccesso presenti sulla superficie cutanea, eliminando ogni sensazione sgradevole di unto e appiccicosità. Indicata per proteggere la pelle dagli arrossamenti e dalle irritazioni cutanee provocati da agenti esterni, lenisce la sensazione di prurito che spesso accompagna gli stati infiammatori cutanei. Vitamindermina polvere agli estratti vegetali è disponibile nella confezione da 100 g.
Rispondi