cambio di stagione

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
miks

cambio di stagione

Messaggio da miks » lun giu 23, 2008 12:00 pm

non so da voi..ma qui è proprio esploso il caldo!!!..c'è da morire...
da un giorno all'altro abbiamo fatto dalle maglie a manica lunga alle canotte....
quindi, ho dovuto assolutamente fare il così detto "cambio di stagione"..che tutto sommato mi diverte...

ma....perchè parlo di questo argomento in questa sezione??
perchè volevo suggerirvi alcuni trucchi da sarta... :cisssss:

sicuramente mentre fatte il cambio del guardaroba dei vostri bimbi, ci saranno tanti pantaloncini che hanno usato fino all'altro giorno, e che col cambio vi siete accorti che l'anno prossimo sicuramente non gli staranno più, e quindi non vale la pena conservarli (sempre che non servano al fratellino/sorellina)..o magari, i pantaloncini hanno le ginocchia consumate...e non vale la pena conservarli così rovinati..quindi che fare??
semplice, accorcirli e farne comodi pinocchietti o bermudini per continuare a sfruttarli col caldo...da usare in casa o in attesa di comprarne qualcuno nuovo..
se sono pantaloncini da maschietto, potete tagliarli e lasciargli l'orlo "a vivo"...insomma..non fatte nessun orlo :ehehe: ...oppure fate un'impuntura veloce..
se sono da femminuccia potete sbizzarrirvi..potete accorciarli appena sotto il ginocchio e rifinirli con un pizzetto colorato...o mettendo una coulissse...oppure potete accorciarli sopra il ginocchio...o corti corti :cisssss:
potete "estivizzarli" appliccando perline e paillettes....o cucendo suoricini e farfalline fatti di stoffa, magari proprio col ritaglio che vi avanza dopo averli accorciati..e sempre con lo stesso ritaglio, potete fare una girella (elastico per capelli)..in coordinato col pantaloncino!!! :ehehe:


beba

Messaggio da beba » lun giu 23, 2008 12:21 pm

:clap: :clap: :clap: :clap:
donna d'altri tempi e dalle mille risorse...
( io li mantengo tali per passarli da un fratello all'altro mi è andata bene... ah ah ah)
miks

Messaggio da miks » lun giu 23, 2008 12:33 pm

beba ha scritto: :clap: :clap: :clap: :clap:
donna d'altri tempi e dalle mille risorse...
( io li mantengo tali per passarli da un fratello all'altro mi è andata bene... ah ah ah)
ma infatti, non sempre è il caso di accorciarli..però, quando hanno le ginocchia e l'orlo del fondo così rovinati che li butteresti via, potresti invece recuperarli accorciandoli!!!
Rispondi