qualche giorno fà sono stata al consulto neuropsichiatrico (a Pescara)che mi era stato consigliato dalla logopedista che segue Edoardo il mio secondo cucciolo...avevo già qualche sospetto che ci fosse qualcosa che non andava dai discorsi che mi erano stati fatti dalla logopedista, che tra l'altro ha avuto in cura a suo tempo anche Federico, con il quale ha avuto un percorso molto diverso e con tempi decisamente più brevi, ora non sta zitto un secondo, nel suo caso diciamo che era un discorso di pigrizia!!!
tornando a Edoardo, pare che il fatto che abbia avuto un parto così difficile, possa aver causato un pò di problemi di comunicazione tra il pensiero e la parola, ieri ha fatto l'EEG e più in là dovrà fare una risonanza, sia la psichiatra che la logopedista mi hanno detto che la cosa sarà risolvibile, ma con tempi molto lunghi....ma credetemi pur essendo consapevole che c'èra qualcosa che non andava averne ulteriormente la certezza mi è arrivata come una tegolata in fronte!!!!
Quello che non capisco è perchè dopo una nascita così traumatica il primario di pediatria (a Vasto) che me lo ha dimesso, dopo 5 giorni, dicendomi che era tutto a posto, non abbia comunque previsto dei controlli più approfonditi, in fondo stiamo parlando di un bambino prematuro di 35 settimane, che è venuto alla luce con un TC d'urgenza a causa di un distacco di placenta con un emoraggia notevole, senza considerare l'apnea se pur breve!!!
so bene che ci sono bambini che hanno problemi ben più gravi e già il fatto che mi hanno detto che comunque è risolvibile per quanto lungo, dovrebbe rinquorarmi ma come mamma vorrei che i miei cuccioli stessero sempre bene e anche la più piccola cosa mi fa sentire così impotente, di solito non sono una mamma ansiosa cerco sempre, almeno davanti a loro di mantenere la lucidità necessaria e tanta calma...ma poi dentro sto malissimo!!!!
consulto neuropsichiatrico!
Moderator: Paola
- Cosetta
- Admin

L'importante è che sia risolvibile... è chiaro che noi mamme anche se cerchiamo di essere forti prendiamo queste cose, ed anche cose più semplici, come tegolate in fronte, ma tu mi sembri, per quel che ti ho letta, lucida e forte abbastanza per affrontare la cosa al meglio.
Probabilmente potevano essere meno leggeri si (mi viene in mente Tommaso di Maia che è stato seguito benissimo anche senza problemi evidenti), ormai è andata così...
Probabilmente potevano essere meno leggeri si (mi viene in mente Tommaso di Maia che è stato seguito benissimo anche senza problemi evidenti), ormai è andata così...