affido temporaneo

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
beba

Messaggio da beba » mer set 10, 2008 12:56 am

è un esperienza fertile...
mi risuona nelle orecchie.
arricchimento.
però ha ragione chiaretta bisogna volerlo in due.
ma ho fiducia di riuscire a zapparlo questo terreno arido un po' più in là nel tempo e trovar posto per una zolla di terreno fertile da curare fino allo sboccio dei fiori


beba

Messaggio da beba » dom set 21, 2008 10:49 pm

ma allora?
novità?
non vi hanno più detto nulla?
bambina

Messaggio da bambina » mar gen 20, 2009 7:03 pm

ciao io o 16 anni abito in toscana e non o una famiglia abito in una comunità di minori fai bene ad prendere questo bimbo attenzione però perche si puo soffrire sia tu che lui ed e bruttissimo.. io non capisco perche come regola e di solito i ragazzi in adolescienza come me vengono scordati cosi non possono o meglio essere presi in afffidamento solo perche sono grandi non ne giusto siamo ragazzi pure noi abbiamo un cuore ed e difficile vedere che noisiamo uno scarto per la società dove adottano infatti noi siamo costretti a vivere da soli sensa un minimo di speranza che una famiglia ci accolga secondo lei e giusto?? bhe secondo me no perche penso a tutti fa piacere condividere i propri momenti di sconforto vorrei avere qualcuno vicino.. scusa del intrusione soltanto e che puttroppo non ce differenza tra un bimbo di 4 anni ad uno di 15 o di piu in queste situazioni pero a quanto pare la società lo fa apparire come una disgrazia puttropo la vita noi ragazzi non ce la segliamo affato spesso i genitori sbagliano a farci nel momento sbagliato un salutone
sole72m

Messaggio da sole72m » mar gen 20, 2009 7:13 pm

Cara bambina vorrei abbracciarti e se avevo la possibilità farti entrare nella mia famiglia. Non siete uno scarto. Sono le leggi molto dure e avvolte un pochino ingiuste. Non sai quante famiglie sarebbero felici di accogliervi nelle loro case. E magari perchè non sono ricchi la legge non glie lo permette. Ti auguro di trovare una brava famiglia, lo sento che sei in gamba. Marilena.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar gen 20, 2009 7:37 pm

come dice sole,non siete affatto uno scarto della società!
sono le istituzioni che a volte non sono giuste come dovrebbero
capisco la tua rabbia e solitudine ma ricordati che il sole splende sempre anche se a volte è nascosto dalle nuvole!
credo tu sia una ragazza in gamba.vedrai che la vita anche se fino'ora con te è stata ingiusta, ti donerà ciò che tu meriti:tanto, tanto amore!
in bocca al lupo
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar gen 20, 2009 7:43 pm

bambina ha scritto:ciao io o 16 anni abito in toscana e non o una famiglia abito in una comunità di minori fai bene ad prendere questo bimbo attenzione però perche si puo soffrire sia tu che lui ed e bruttissimo.. io non capisco perche come regola e di solito i ragazzi in adolescienza come me vengono scordati cosi non possono o meglio essere presi in afffidamento solo perche sono grandi non ne giusto siamo ragazzi pure noi abbiamo un cuore ed e difficile vedere che noisiamo uno scarto per la società dove adottano infatti noi siamo costretti a vivere da soli sensa un minimo di speranza che una famiglia ci accolga secondo lei e giusto?? bhe secondo me no perche penso a tutti fa piacere condividere i propri momenti di sconforto vorrei avere qualcuno vicino.. scusa del intrusione soltanto e che puttroppo non ce differenza tra un bimbo di 4 anni ad uno di 15 o di piu in queste situazioni pero a quanto pare la società lo fa apparire come una disgrazia puttropo la vita noi ragazzi non ce la segliamo affato spesso i genitori sbagliano a farci nel momento sbagliato un salutone
Hai ragione, ragione e ancora ragione.

E se potessi metterti a disposizione un font grandezza 40 giuro ora lo farei e ti lascierei urlare a squarciagola... anche se qui, in questo forum, non servirebbe urlare, perche' ci sono tante orecchie pronte ad ascoltarti... pero' lo farei e urlerei con te!
Perche' ti leggo... ti leggo come mamma... ti leggo come figlia... e sale la rabbia pure a me.
Perche' potessi imbottigliarti un po' di affetto te ne spedirei una cassa.
No, non e' giusto.
apefiore

Messaggio da apefiore » mar gen 20, 2009 8:09 pm

Hai ragione.
Urla la tua rabbia, fatti sentire.
No. Non c'è differenza tra un bambino di pochi anni ed un adolescente.
Le differenze le facciamo noi adulti, che siamo ciechi, sordi e ingiusti.

Scusaci
Nau

Messaggio da Nau » mar gen 20, 2009 8:18 pm

Non so cosa dire......vorrei solo darti un abbraccio.In silenzio.
Rispondi