CAPRICCI CAPRICCI CAPRICCI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

riccy

CAPRICCI CAPRICCI CAPRICCI

Post by riccy »

HELP ME!!
la mia piccola peste ultimamente è capricciosa di brutto: se non ottiene ciò che vuole sono strilli e capricci!! peccato che non è sempre possibile fargli fare tutto come vuole lui!
x es stamattina si è in.zato xè mi sono fatta un caffè con la moka!! motivo? voleva farlo lui!! ho cercato di fargli avvitare la moka ma mica gli bastava eh!! voleva metterci lui il caffè!! ma avete presente cosa significa dare in mano un cucchiano ad un bimbo di 21 mesi?? alla fine l'ho accontentato facendo riempire la tazza di zucchero x farci la cremina del caffè!! solo che non voleva + smettere!! e non c'è stato verso di distogliergli l'attenzione con qlcosa d'altro!!
esistono rimedi???
:thank:
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

L'unico rimedio è la pazienza e la calma.
Alle pretese impossibili dire un bel no deciso e motivato e tapparsi le orecchie oppure cercare di distrarlo con qualcos'altro ma non sempre funziona.
Diciamo che l'indiferrenza è l'unica arma che abbiamo a disposizine per farli capire che con il pianto e i capricci non si ottiene quello che si vuole.
CARPE DIEM
riccy

Post by riccy »

grazie lella
sulla seconda parte ci sono (riesco ad essere decisa sui no)
ma sulla calma e la pazienza aia, zoppico parecchio; è dura non alterarsi ... però ci sono sempre i tappi x le orecchie :eek:
Locked