TIRARSI IL LATTE

Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » dom dic 05, 2010 11:26 am

ragazze...consiglio!! Il 22 dicembre dovrei, per lavoro, assentarmi da casa per parecchie ore...e non posso portarmi dietro Emma.....
Non sono obbligata ad andare a questo appuntamento....però....tirarmi il latte ora è troppo presto? E poi...con cosa lo do alla piccola?

Ieri sera sono dovuta ricorrere alla spremitura ( se così si dice) a mano perchè un seno era durissimo e sentivo come dei rigonfiamenti....e ho notato che è uscito un bel po' di latte.

Cosa mi consigliate?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 05, 2010 11:31 am

Nini09 ha scritto:ragazze...consiglio!! Il 22 dicembre dovrei, per lavoro, assentarmi da casa per parecchie ore...e non posso portarmi dietro Emma.....
Non sono obbligata ad andare a questo appuntamento....però....tirarmi il latte ora è troppo presto? E poi...con cosa lo do alla piccola?

Ieri sera sono dovuta ricorrere alla spremitura ( se così si dice) a mano perchè un seno era durissimo e sentivo come dei rigonfiamenti....e ho notato che è uscito un bel po' di latte.

Cosa mi consigliate?
puoi tranquillamente tirarlo anche ora e congelarlo.
Però il giorno stesso sarebbe bene che tu riuscissi a tirare via un po' di latte (in un giorno non si compromette la produzione ovviamente ma se si riesce è meglio)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 05, 2010 11:33 am

mammolina73 ha scritto:Ho una domanda da porvi.
Sto provando ad utilizzare il tiralatte per un eventuale rientro al lavoro part-time dal prossimo mese.
Me ne hanno prestato uno della Medela. Ieri sera ho provato dopo la poppata e allo stesso seno su cui si era attaccato, ma sono uscite solo poche gocce.
Stamattina ho riprovato, mentre lui ciucciava al sinistro ho tirato il latte dal destro e sono riuscita a tirarne 30 ml. Ho notato che il latte esce mentre lui sta ciucciando.
Che dite posso continuare in quest'ultimo modo? Alla prossima poppata lo attacco al sinistro e tiro il latte dal destro.
Visto che ha 3 mesi e mezzo e la produzione dovrebbe essersi assestata sulle sue necessità, tirarsi il latte ora potrebbe risultare più difficile?
Va benissimo anche così.
Ognuna deve trovare un suo metodo.

è possibile che tu debba stimolare anche un po' a vuoto per aumentare la produzione
mammolina73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven nov 05, 2010 9:31 pm

Messaggio da mammolina73 » dom dic 05, 2010 11:41 am

lenina ha scritto:Va benissimo anche così.
Ognuna deve trovare un suo metodo.

è possibile che tu debba stimolare anche un po' a vuoto per aumentare la produzione
Grazie Lenina,
a vuoto significa continuare ad utilizzare il tiralatte anche se escono poche gocce? Per quanto tempo è necessario continuare con questa stimolazione?
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » dom dic 05, 2010 11:51 am

lenina ha scritto:puoi tranquillamente tirarlo anche ora e congelarlo.
Però il giorno stesso sarebbe bene che tu riuscissi a tirare via un po' di latte (in un giorno non si compromette la produzione ovviamente ma se si riesce è meglio)
lo devo togliere alla mattina vero?

Temo di far casini....

Siccome il biberon non vorrei usarlo....cosa potrei usare?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 05, 2010 12:00 pm

Nini09 ha scritto:lo devo togliere alla mattina vero?

Temo di far casini....

Siccome il biberon non vorrei usarlo....cosa potrei usare?
Guarda a questo se prende il biberon (e non è detto) è la cosa più comoda.

Se no ci sono bicchierini appositi e biberon che non creano confusione della medela.

nel tuo caso specifico se è solo per un giorno valuterei il bicchierino.

Per quando tirarlo quando ti torna meglio.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 05, 2010 12:02 pm

Sul sito della medela parlano del bicchierino
http://www.medela.it/I/breastfeeding/pr ... evices.php

li trovi nelle farmacie associate (se non lo hanno lo fanno arrivare)
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » dom dic 05, 2010 12:06 pm

grazie mille! Ora valuto....ma sono un po' combattuta....

Sto andando in confusione!!!
Rispondi