macchina da cucire

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
manuelina

macchina da cucire

Messaggio da manuelina » gio giu 12, 2008 10:02 am

Carissime amiche,
per il mio 29esimo compleanno mi sono fatta regalare dai miei la macchina da cucire. Non sono capace ma ho voglia di imparare, voglio farmi io le tende, i cuscini, i vestitini per le bambole delle figlie che verranno, le tovaglie....

ma non so come si inizia! ho provato ad aprirla e a leggere le istruzioni ma pensavo di diventare scema.

Qualcuna ha dritte da darmi? libri da leggere? corsi da fare? Io sono di rivoli, provincia di torino

:thank:


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio giu 12, 2008 10:12 am

Aspetta che Miks si riprenda dal parto,
è tornata ieri dall'ospedale...
e vedrai che ti aiuterà senz'altro.
tra l'altro è della prov. di Torino...!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio giu 12, 2008 10:13 am

Ciao manuelina! Non e' difficile, io ho ho fatto un corso per imparare a fare le bambole da Gabi Parodi Hauser (ad Avigliana). Non avevo idea di come funzionasse ma in 10 minuti ho capito che in realta' e' semplice. Ho poi provato a fare qualche vestitino da sola e ho fatto un'altra mezza giornata con lei per avere qualche dritta e da allora mi arrangio.
Non faccio grandi cose, mi limito appunto a tende, fosere, orli, vestitini ma l'anno scorso mi sono avventurata nel restringere un paio di pantaloni... dentro non erano perfetti perche' mi sono un po' inventata come fare ma indossati non si vedeva niente, anzi!
Insomma.... non e' cosi' difficile se ci sono riuscita io. Pero' tu mi devi dire dove sta il tuo problema. Il filo l'hai messo? Penso che quella sia la parte piu' difficile :D
Dimmi dove sei confusa e cerco di aiutarti, da principiante quale sono.
La sarta qui e' Miks ma ha appena partorito, e' un tantino impegnata :baby:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio giu 12, 2008 10:14 am

Ah, vestitini intendo... per le bambole, mica per me! :D Anche se mi piacerebbe provare, ad avere tempo.
manuelina

Messaggio da manuelina » gio giu 12, 2008 10:17 am

ciao solange, sei quindi anche tu della zona.

io sono principiante nel senso che ho apeto la scatola, ho messo la macchina sul tavolo, ho sfogliato le sitruzioni e l'ho messa via perchè mi sono spaventata.

Pensi che potrei andare anche io da Gabi Parodi Hauser? Se sì hai un contatto da darmi? Avigliana è comoda per me
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio giu 12, 2008 10:26 am

Potresti si'! Pero' lei fa i corsi per imparare a fare le bambole, non per imparare ad utilizzare la macchina da cucire :D

Io sono appunto della zona ma ora vivo all'estero e a novembre torno in Italia ma in provincia di Ancona.

Vai dove e' stata comprata e fatti insegnare come si infila il filo e come si fa partire, poi una volta fatto quello se ne riparla.
manuelina

Messaggio da manuelina » gio giu 12, 2008 10:28 am

ma me l'hanno presa i miei e penso potrebbero avrla presa anche in un supermercato.

e se mi rivolgessi alla merciaia da cui vado per il puntocroce? loro potrebbero aiutarmi?

altrimenti i libri?
passerottina

Messaggio da passerottina » dom ago 03, 2008 10:28 pm

più che dai libri io mi farei aiutare da qualche conoscente che già la usa.

anch'io vorrei comprarmela... prima o poi!!!
Rispondi