Pensieri e paure per un secondo figlio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

FEDETRICE

Pensieri e paure per un secondo figlio

Post by FEDETRICE »

E' qulche giorno che mi ronza in testa l'idea del secondo figlio, la mia Beatrice ha 13 mesi. Inizialmente ero convinta che volevo solo un figlio, ma adesso sento come un posticino vuoto che aspetta di essere riempito, un faccino nuovo che vuol farsi conoscere. Mio marito dice che è troppo presto per il secondo, ma io ho già 32 anni e non volgio che ci sia troppa differenze tra i due figli. E poi penso che sia più semplice continuare a districarsi tra pannolini e biberon adesso che ci siamo nel mezzo, quando la bimba sarà più autosufficente, forse ritornare a pannoplini ecc...è più difficile.
La mia paura non è sulla questione organizzativa, io penso che sia un miracolo un bimbo sano e la gravidanza buona (anche se ho avuto al gestosi, e il cesario, mi ritengo fortunata), e se la seconda gravidanza va male, e se il biombo avrà problemi??
A me è questo che spaventa molto, quindi se ci penso troppo finisco per non farne di nulla.
Qulcuna ha le mie stesse paure?
Grazie mille di ascoltare il mio sfogo! :bacio:
Athina

Post by Athina »

Ciao Bex, intanto ti metto nella sezione appropriata, e così non rischiamo che il post finisca in seconda pagina, che sai che qua siam tutte chiacchierone!!!

Sulla paura penso ..... che quando è il momento giusto, non c'è paura che tenga, la voglia di un bimbo supera di gran lunga ogni altro pensiero...

ma io sono la meno adatta a dire qualcosa, che ho avuto gestosi, cesareo alla 33ima settimana e sono una fifona :red:
Saba

Post by Saba »

Ciao Bex, girellavo e ho trovato il tuo post(ma questo sito è enorme!!!! Non credo che riuscirò a leggere nemmeno la metà dei messaggi!!! :ehehe: )
Che dirti, tra i miei cuccioli passano 19 mesi!! Quando Andrea ne aveva solo 10 con mio marito ci siamo detti "perchè no? Intanto un secondo lo avremmo voluto.." ed arrivato subito!!!( Io magari speravo ci mettesse un po' di più, eh?)Oggi sono contentissima di come sono andate le cose! I bambini stanno crescendo insieme nel vero senso della parola. Certo, così piccoli e così ravvicinati ogni tanto arrivo a sera che mi raccolgono col cucchiaino, ma già ora che la piccola ha quasi due anni vedo dei netti miglioramenti, e mi sembra che la strada sia più in discesa.
Hai ragione, a rifletterci troppo vengono mille paure....e allora non pensare e AGISCI! Sarà che giusto oggi una mia cara amica mi ha annunciato di essere in attesa del terzo e ho un pizzico d'invidia????
Ba
Locked