SONO QUASI DECISA

Moda, tendenze e bellezza
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » ven giu 13, 2008 11:46 am

Pero' Simo anche se fosse sono solo 20 giorni.

Io te lo giuro che posso dare testimonianza contraria, cioe' che i primi giorni sono stati i piu' facili, perche' erano accompagnati da un senso meraviglioso di vittoria.
NOn so spiegartelo pero' piu' passavano le ore e piu' pensavo che ce la potevo fare e che sarebbe stato sempre piu' facile "vincere".

mi e' capitato proprio di alzarmi alcune mattine e avere come un obiettivo tutto mio, una ragione,uno scopo "sconfiggere" la dipendenza.

Sara' che mi appassionano le "missioni" e quella la vedevo come una missione tutta mia, ma devo dire che la parte piu' facile e' stata proprio quella in cui VOLEVO vincere e sentivo che ce la potevo fare.

Poi c'e' stato un periodo in cui ogni volta che vedevo qualcuno fumare provavo una forma di "pena".
E' un setimento brutto, lo so, pero' era piu' forte di me cercare di convincere tutti a smettere, ne ero talmente fuori che, ed era stato talmente facile, che mi sembrava assurdo che ci fosse ancora in giro gente che fumasse.

Poi e' passato del tempo, e' passato un anno.
Se la gente fuma non me ne importa quasi piu', nel senso che ho capito che la mia e' stata una reazione "sogettiva", che ho avuto anche culo ad avere un carattere che vede anche nalla "lotta" al fumo, una ragione per dire a se stessa "brava ce l'ho fatta" e quindi ho trovato stimolo, piu' che nello smettere di fumare, nel vincere una battaglia con me.

Non aver paura di "fallire", Simo, continua a leggere e provaci, io ti dico che secondo me e' piu' facile di quello che immagini.


Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven giu 13, 2008 3:01 pm

Tutto uguale a Teresa.
I primi giorni, i primi tempi, la mia sfida non era non fumare (No, fumare non ce l'avevo manco p'a capa, non avrei acceso una sigaretta neanche sotto tortura)
I primi tempi la sfida era sorprendermi alle spalle e dirmi "a-ha! Oggi non hai ancora pensato che bello che hai smesso di fumare!!"
E così, più il tempo passa, meno pensi "ho smesso di fumare, evviva", che è comunque un pensare al fumo. Adesso non ci penso praticamente mai, a meno che non debba rimproverare mia madre che fuma alla finestra ed il puzzo rientra in casa.
A differenza di Teresa, ho cercato di canonizzare la sola mia cerchia stretta: mia madre ha smesso (dice lei, purtroppo non abitando insieme non riuscivo a controllarla) per una ventina di giorni, poi ha ricominciato..
Mio marito ha smesso il 18 di Novembre, ed ogni tanto gongoliamo assieme del fatto di non dover più sbatterci e divetar scemi per poterci concedere una sigaretta.

Ultima differenza, adesso il fumo non mi lascia indifferente.
EBBENE SI, sono diventata una ex fumatrice rompicoglioni che se mi fumi in faccia fingo di avere un'anossia, tossisco e cerco disperatamente di divetare cianotica e svenire.

Trovo così STUPIDO il gesto di fumare che (presuntuosamente) non concedo tolleranza alcuna ai fumatori.
E' anche grazie alla scarsa tolleranza (leggi antifumo in primis) che ho provato quel gran sollievo smettendo.

Quindi, non lamentarti. Se ti rompo le balle .. è per il tuo bene!
:eek:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven giu 13, 2008 3:37 pm

Uguale a voi, anche senza Carrs. Ricordo benissimo che andavo in giro, a lavoro, a dire a tutti con un sorriso da parte a parte: ho smesso di fumare!

Quando venivano a cercarmi per la pausa per andare a fumare e all'inizio non mi sentivo nemmeno esclusa, anzi! Rispondevo orgogliosamente: no grazie, ho smesso.

E tutto il giorno tutti i giorni per due o tre settimane provavo questa ebbrezza nel pensare che era proprio vero, avevo smesso!

Alla fine mi sono trovata anche un po' sola perche' la maggior parte dei colleghi ha smesso di venirmi a cercare per andare in pausa insieme, come se la mia compagnia fosse richiesta soltanto per avere un compagno di sfumazzata.
Ci sono rimasta male, inizialmente. Poi ho iniziato ad andare a prendere il caffe' con la mia collega spagnola e non fumatrice sempre piu' spesso; e' nata una bella amicizia e cosi' in un colpo solo ci ho guadagno in salute e in amicizie :)

Dai Simo, dai che ce la fai... sara' bellissimo!


Ah, tra l'altro ieri sono andata praticamente costretta a fare shopping con la stronza secca e lei ha fumato in macchina sia all'andata che al ritorno; non ho detto nulla perche' la macchina e' sua ma non ti dico il fastidio che provavo, mi si e' subito irritata la gola e arrivata a casa ho dovuto mettere tutto a lavare tanto puzzava. Ma il peggio e' che Mirko quando mi ha baciata mi ha detto che puzzavo come se avessi fumato io... che SCHIFO!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven giu 13, 2008 4:58 pm

SIMOOOOOOOOO!!! ahahahaha
io non ti posso essere d'aiuto perchè francamente non so perchè non sto fumando,
un giorno non le ho più comprate e ciccia e non mi sento diversa da prima,
tutto questo entusiamo delle pro carr non ce l'ho!! ahahahaha
sono più sul genere in sordina, meno fanatica!
Rispondi