il mio buonumore di ieri...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio giu 05, 2008 10:57 pm

beba ha scritto:l'ecocardiografia fetale?? io non l'ho mai fatta dei miei bimbi...
scusa l'ignoranza forse mi sono anche persa il tuo post precedente ma è un esame routinario???
lo sta diventando un po' come l'ultrascreen, ancora c'è chi non lo fa fare... la mia gine mi ha detto di farlo in ospedale non essendoci posto mi ha detto decidi tu se farlo privatamente o non farlo... è un di più che però sta diventando una routine.


sole72m

Messaggio da sole72m » gio giu 05, 2008 10:58 pm

Che delusione, sicuramente ti porteranno a scegliere di farla a pagamento. Un aiuto speciale alle donne in gravidanza? :frusta:
arancina

Messaggio da arancina » ven giu 06, 2008 8:23 am

ale, forse (dico forse) possiamo provare per la via delle raccomandazioni? (va cosi' a palermo negli ospedali, no?)
un'ostetrica del Civico e' una cara amica di mio padre: vuoi che provi a sentirla?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven giu 06, 2008 9:12 am

arancina ha scritto:ale, forse (dico forse) possiamo provare per la via delle raccomandazioni? (va cosi' a palermo negli ospedali, no?)
un'ostetrica del Civico e' una cara amica di mio padre: vuoi che provi a sentirla?
Cinzia mi faresti un gran favore!! Io ho già tentato la strada della raccomandazione, ma nessuno ha potuto (secondo me voluto!) aiutarmi... il Civico è l'unico ospedale che mi è rimasto per tentare è qui che per prenotare bisogna andare di persona (io non posso prima di martedì prossimo) a me basterebbe che questa ostetrica intanto s'informasse sull'effettiva disponibilità perchè se c'è posto per settembre è inutile che io mi prenoti; poi se fosse un angelo e riuscisse ad inserirmi magari non oltre luglio considerando che al 30 giugno termino la 26a settimana... ma forse è chiedere troppo?

Ti ringranzio infinitamente, anche perchè ho appena saputo che l'altro ospedale che non rispondeva (il buccheri) non fa ecocardiografia fetale...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven giu 06, 2008 9:18 am

arancina ha scritto:ale, forse (dico forse) possiamo provare per la via delle raccomandazioni? (va cosi' a palermo negli ospedali, no?)
Oh, non solo lì... anche qui a Verona eh?
arancina

Messaggio da arancina » ven giu 06, 2008 2:34 pm

Alessia M. ha scritto:
arancina ha scritto:ale, forse (dico forse) possiamo provare per la via delle raccomandazioni? (va cosi' a palermo negli ospedali, no?)
un'ostetrica del Civico e' una cara amica di mio padre: vuoi che provi a sentirla?
Cinzia mi faresti un gran favore!! Io ho già tentato la strada della raccomandazione, ma nessuno ha potuto (secondo me voluto!) aiutarmi... il Civico è l'unico ospedale che mi è rimasto per tentare è qui che per prenotare bisogna andare di persona (io non posso prima di martedì prossimo) a me basterebbe che questa ostetrica intanto s'informasse sull'effettiva disponibilità perchè se c'è posto per settembre è inutile che io mi prenoti]

bene.
Per fortuna ho ritrovato il messaggio.
Nel pomriggio sento mio padre e gli chiedo se mi fa parlare con la sua amica di infanzia.
Cos' vediamo che si riesce a fare.

quando ho fatto la morfologica qui a Milano, privatamente, il dottore ha notato che c'erano delle macchie nel cervello di ruggero.
Vista la familiarita' col lupus, ha subito richiesto l'ecocardio fetale.
Inizialmente, le strutture che lo fanno mi hanno detto picche.
Poi ho chiamato il San Giuseppe, qui a Milano e mi ha risposta la signora Raffaella, un'ostetrica.
Le ho spiegato la situazione e il giorno stesso (incredibile!) ha organizzato tutto.
La dottoressa che poi mi ha seguita per tutta la gravidanza ha saltato la pausa pranzo assieme al capo reparto di cardiologia per farmi l'ecografia in giornata stessa!!!!
senza nemmeno richiesta, ticket e altre menate: puro amore per il loro lavoro.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven giu 06, 2008 4:51 pm

arancina ha scritto:Per fortuna ho ritrovato il messaggio.
Nel pomriggio sento mio padre e gli chiedo se mi fa parlare con la sua amica di infanzia.
Cos' vediamo che si riesce a fare.

quando ho fatto la morfologica qui a Milano, privatamente, il dottore ha notato che c'erano delle macchie nel cervello di ruggero.
Vista la familiarita' col lupus, ha subito richiesto l'ecocardio fetale.
Inizialmente, le strutture che lo fanno mi hanno detto picche.
Poi ho chiamato il San Giuseppe, qui a Milano e mi ha risposta la signora Raffaella, un'ostetrica.
Le ho spiegato la situazione e il giorno stesso (incredibile!) ha organizzato tutto.
La dottoressa che poi mi ha seguita per tutta la gravidanza ha saltato la pau sa pranzo assieme al capo reparto di cardiologia per farmi l'ecografia in giornata stessa!!!!
senza nemmeno richiesta, ticket e altre menate: puro amore per il loro lavoro.

grazie Ci, sei un tesoro!!

volte si trovano delle persone in gamba, per esempio l'ematologa del cervello ha fatto come il cardiologo della tua esperienza per visitarmi presto.
Per l'ecocardiografia è diverso perchè per me è considerato come un esame in più non necessario, invece dovrebbe essere fato a tutti perchè permette di stabilire con anticipo che misure precauzionali prendere al momento del parto... attendo tue notizie e sempre grazie!!!
Avatar utente
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: ven apr 04, 2008 12:07 pm

Messaggio da PAOLA B. » ven giu 06, 2008 7:21 pm

ale ma ti sei informata quanto costa?

io per agnese non l'ho fatta.

hai chiamato l'orestano?
senti ma è indispensabile farla?..in fin dei conti se un di più, non puoi eliminarla?
Rispondi