Cibo per l'estate a 10 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lillofusillo

Cibo per l'estate a 10 mesi

Messaggio da lillofusillo » dom giu 01, 2008 11:27 pm

ciao ragazze,
sta arrivand l'estate e io sto per andare nel panico al pensiero di cosa dare da mangiare al topo quando farà caldo...
il pensiero di fargli pappe e minestrine calde mi angoscia, sarà perchè io d'estate mangerei solo verdura cruda e insalate di riso e pasta....
per ora mangia ancora tutto frullato in unico piatto (ha solo due dentini sotto) e la pastina piccola, voi cosa mi consigliate per l'estate ?
:bacio: grazie mille in anticipo !!


Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » dom giu 01, 2008 11:51 pm

guarda la mia chiara al mare lo scorso anno aveva 11 mesi ...
ha iniziato a mangiare come noi, pezzettini di tutto un po'
complice le vacanze tutto compreso ed una buona cucina italiana
mangiava pasta riso carne pesce frutta fresca (aveva solo 4 dentini)
formaggi freschi e ricotta, prosciutto cotto ....jogourt, fruttoli
la sera invece voleva la sua minestrina, magari la facevo raffreddare di più ....
ma quella l'ha sempre adorata ... anche adesso :baby:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun giu 02, 2008 12:29 am

Pastasciuttine, con formati piccoli piccoli (i corallini, i ditalini rigati) conditi con pomodoro (dai 9 mesi) e ricotta, o zucchine e parmigiano e prosciutto cotto, serviti appena tiepidi.
E la sera, passato di verdura, anche con 40 gradi!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun giu 02, 2008 9:02 am

la sera è più complicato, la pasta nonostante sia quella dei bimbi puoi fare apposta per lui una bella insalata di pasta.
la sera, mah, più che minestra, non saprei.
arancina

Messaggio da arancina » lun giu 02, 2008 7:20 pm

sia per ruggero che per maya, ho dato loro pesce ben pulito dalle spine (schiacciato e condito con un po' di olio e limone), formaggi vari (philadelphia, stagionati a pezzettini, mozzarella, ecc), pastina o pasta tagliata a pezzetti con pomodoro (come gia' sopra suggerito), couscous freddi e anche caldi (perche' la zuppa d'estate, sembra strano, ma rinfresca), riso con pezzetti di prosciutto e pezzetti di pollo (ad insalata).
lillofusillo

Messaggio da lillofusillo » dom giu 08, 2008 10:21 pm

A proposito....
per prima cosa grazie mille per i vostri preziosi ed illuminanti consigli, ho stampato tutto e tengo il foglio a lato delle pappe di Daniele...

E poi... ma il formaggio, tipo la mozzarella, come glielo do al pupo con solo due denti... lo ciuccia un pochino e poi, visto che non si scioglie, lo sputa fuori..
facevano così anche i vostri ?
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » lun giu 09, 2008 5:09 pm

A questo proprio non so risponderti... sono la mamma di un pescecane!!! Il mio cucciolo a poco più di 13 mesi aveva la bellezza di sedici denti!!! Adesso ne ha quasi 18 e siamo stazionari!!!! Sentissi che bei morsini che da.... figurati la mozzarella non la mangia... la BEVE!!!!! :cisssss:
Maryana

Messaggio da Maryana » lun giu 09, 2008 9:34 pm

la mia bimba ha fatto 11 mesi da poco e ha solo due dentini ma mangia e maschica bene, mangia mozzarella di buffala volentieri, prosciuttino, pane, ecc
Rispondi