Tracce di sangue facendo pipì

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio giu 05, 2008 3:33 pm

ti abbraccio


pancia

Messaggio da pancia » ven giu 06, 2008 12:17 pm

Grazie a tutte!
Stamattina sono andata dalla ginecologa a mostrare le ultime beta (a 62) e lei mi ha detto che infezioni possono insorgere quando l'aborto interviene dal secondo mese in poi, non al primo (5 settimane) perché le perdite sono state come una mestruazione che si è portata via tutto, ma per il fatto di non averle avute abbondanti e solo di colore scuro ha telefonato al suo collega di turno in una struttura convenzionata e mi ha mandato lì per fare una ecografia e verificare che non ci siano rimasugli... Quando sono arrivata lui solo guardando le mie beta ha detto che non mi avrebbe visitata e che l'ecografia era una perdita di tempo, che con le beta così basse era evidente che la cosa si è risolta da sola e che tra un mese dovrei rifare le beta per verificare che si siano azzerate e avere una mestruazione normale e di non avere rapporti non protetti fino ad allora. Sinceramente ci sono rimasta male per due cose. Una perché per scrupolo avrei preferito che mi guardasse. Chi sei per conoscere tutte le casistiche e tutte le patologie? sì, ok, uno che ha studiato ginecologia e ostetricia, ma anche la mia ginecologa e allora già il fatto che avete opinioni doverse dovrebbe metterti una pulce e darti l'imput di dimostrarmi che hai ragione tu. Due perché ha concluso dicendo "se non avesse fatto il test non si sarebbe neanche accorta che era incinta. Può anche NON CONSIDERARLA UNA GRAVIDANZA ma solo una mestruazione ritardata" lì non mi sono trattenuta, perché a 33 anni la stavo cercando, perché prendevo la temperatura basale mica per hobby, perché rispetto a un ciclo di 26 giorni a stare senza sangue per 39 forse dovevo essere stupida per non accorgermi che era strano, perché mi sono pure sparata punture e riposo anche se purtroppo per soli due giorni pur di fare tutto il possibile perché questa fosse una gravidanza e su consiglio di un suo collega, laureato al pari suo, e lui per tutta risposta fa "VI fate solo del male a pensare che si sia trattato di un aborto"... Viiiiii? Chi??? "Voi donne"??? cioè stai parlando con me, in questo momento, non stai facendo un'arringa davanti a una platea. Cosa siamo? un prodotto al supermercato? "voi scatole di fagioli dovreste smetterla di costare così tanto". Misogeno di m....!!! e scusate lo sfogo.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » ven giu 06, 2008 12:23 pm

pancia, ho letto solo adesso del tuo aborto e mi dispiace veramente tanto. Quel cretino di medico probabilmente nella sua insensibilità pensava di darti un consiglio, di farti stare meglio. Però non ci pensare. Aspetta il ciclo e poi riparti fiduciosa!

Un abbraccio
pancia

Messaggio da pancia » ven giu 06, 2008 12:31 pm

kia ha scritto:Quel cretino di medico probabilmente nella sua insensibilità pensava di darti un consiglio, di farti stare meglio.
dall'atteggiamento non sembrava, purtroppo (purtroppo per lui, che non sa fare bene il suo lavoro, almeno nella parte dell'approccio al paziente). Come dici tu non ci penso più e mi concentro su altro, volevo solo portare la mia testimonianza pperchè magari può servire. Grazie epr gli incoraggiamenti, ricambio l'abbraccio.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven giu 06, 2008 12:46 pm

purtroppo tanti medici mancano di tatto.
ne so qualcosa...
nenette

Messaggio da nenette » ven giu 06, 2008 3:06 pm

Sono veramente scioccata dal comportamento di quel' medico,ma sopra tutto perché non ti ha visitata,è un su dovere e il tuo sacrosanto diritto!
:frusta:
Non puoi andare da qualche altra parte per fare la eco?
pancia

Messaggio da pancia » ven giu 06, 2008 3:22 pm

la mia gine non ha l'ecografo. posso andare a pagamento in una struttura privata. e chissà quando mi danno l'appunatemtnoe quanti soldi costa, comunque per la salute questo e altro, per carità. ma voglio cambiare ginecologa. ne voglio uno con l'ecografo in studio e che sia reperibile al cellulare. ne conoscete a mestre? eheheh scherzavo, chiederò a mia cognata.
Rispondi