ammorbidente

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun ago 11, 2008 1:50 pm

grazie Sole!
allora mi segno l'acido citrico per la prossima uscita.commissioni, poi vi faccio sapere!


Nau

Messaggio da Nau » lun ago 11, 2008 2:19 pm

Mamma mia ho trovato un sacco di cose....mi si è ingarbugliato il cervellino!
Comunque,moltissimi usano l'acveto,ma in effetti dico no che l'acido citrico sia meglio,sia per l'effetto brillantante,sia per la lavastoviglie.Dicono infatti che in alcuni modelli può dare problemi alla guarnizione,mentre l'acido citrico,diluito al 15%,non dà problemi.Pare che si trovi in farmacia,o in ferramenta,e che non costi molto...adesso lo cerco!
Nau

Messaggio da Nau » lun ago 11, 2008 2:20 pm

Ah...da quando frequento voialtre sono diventata fissata..che io stia diventando un'ecomamma? :occhiodibue:
Meglio così....
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun ago 11, 2008 2:59 pm

Già, meglio così. io spero fortemente che i forum siano un mezzo privilegiato di diffondere messaggi ecologisti!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun ago 11, 2008 8:18 pm

Solange ha scritto:Lela, prova con l'acido citrico, lo trovi in farmacia, lo diluisci in acqua e lo usi al posto del brillantante, e' piu' acido dell'aceto quindi se hai molto calcare dovrebbe funzionare. Per la diluzione dovresti guardare in rete. Io lo uso anche per sciacquare i capelli, fa da balsamo (50 ml di soluzione al 20% diluita in un l di acqua fredda). Il brillantante e' veramente una roba schifosa che poi si finisce per mangiare e bere perche' forma una patina sulle stoviglie per evitare che si fermi il calcare. Insomma, non e' proprio il top nemmeno per la salute... non demordere, vedrai che trovi la soluzione eco adatta a te :)

anche io lo uso per i capelli!!
e in lavastoviglie metto una volta alla settimana bicarbonato di sodio e le faccio fare un risciacquo a vuoto,disinfetta e leva il calcare...
comunque domani provo anche l'acido citrico, che tanto devo passare in ferramenta...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun ago 11, 2008 10:03 pm

L'acido citrico costa proprio poco, mi pare 3 € per mezzo chilo o giu' di li'!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun ago 11, 2008 10:05 pm

Nau ha scritto:Ah...da quando frequento voialtre sono diventata fissata..che io stia diventando un'ecomamma? :occhiodibue:
Meglio così....

E speriamo di si'! In fondo tra le responsabilita' di una mamma c'e' anche quella di lasciare un mondo un po' migliore ai propri figli e quella di insegnare loro a rispettare il mondo no? :ok:
Nau

Messaggio da Nau » lun ago 11, 2008 10:52 pm

Solange ha scritto:E speriamo di si'! In fondo tra le responsabilita' di una mamma c'e' anche quella di lasciare un mondo un po' migliore ai propri figli e quella di insegnare loro a rispettare il mondo no? :ok:
Ma io infatti sono contenta eh....Solo che mi rendo conto che RAGIONO in modo diverso,che mi viene sempre più spontaneo riflettere sulle conseguenze dei miei gesti sull'ambiente.Ed è proprio un cambiamento di "weltanshauung",che fa un certo effetto,perché fino a qualche anno fa manco ci pensavo.
Rispondi