AHAHHHH!!! Sfogo...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

AHAHHHH!!! Sfogo...

Messaggio da Alessia M. » ven mag 30, 2008 1:00 pm

...ho appena appreso che il basso reddito non conta per l'esenzione ticket in maternità poichè la maternità non è una malattia.

Questo comporta il fatto che tutti gli esami fuori dalle settimane previste per l'esenzione si pagano (quanto meo il ticket) così pure l'ecocardiografia fetale. Ma la cosa più assurda è che forse devo pagar epure il controllo ematologico che dovrei fare a prescindere dalla gravidanza, ma che essendo in gravidanza sembra dipendere da questa...

il mio medico curante mi ha fatto la ricetta con l'esenzione da basso reddito almeno per il controllo ematologico, ma appena ho tel in ospedale per prenotare hanno voluto sapere vita morte e miracoli perchè non ci sono posti e quindi devono cercare d'inserirmi prima che la gravidanza termini... quindi quest'ultima diventa anche motivo del controllo. Io però faccio la gnorri e presento la ricetta così per come l'ha fatta la mia dottoressa...

Inoltre per prenotare se ne parla martedì per entrambi gli esami (che devo fare in due ospedali differenti) perchè in un ospedale oggi avevo oltrepassato l'orario di prenotazione e nell'altro devono parlare con il dottore non so chi per inserirmi...

ma che cavolo la sanità, trovo finalmente qualcuno che ha preso in considerazione le mie piastrine e poi devo vedere i sorci verdi per fare un controllo !!!!!

Basta mi sono sfogata!!!


miks

Messaggio da miks » ven mag 30, 2008 1:06 pm

alex...non so se cambia da regione a regione..ma io non ho speso una lira per gli esami obbligatori...
ne ho fatti alcuni extra, mi pare solo due..l'ultimo è stato l'elettrocardiogramma, che non rientrava negli esami da fare in quella detterminata settimana di gestazione e quindi ho pagato 11€ di tiket...ma tutti gli esami, comprese le ecografie, non ho pagato niente
bisogna solo farli nella settimana di gestazione esente dal tiket...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven mag 30, 2008 1:15 pm

sì miks è così anche qui, ma l'ecocardiografia fetale non è obbligatoria mai... e non è mai esente... costa intorno ai 36 euro di ticket.

gli altri esami poi cambiano anche in base al ginecologo ad es. io ho dovuto rifare l'emocromo per monitorare le piastrine e in questa settimane non era incluso...
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven mag 30, 2008 1:21 pm

Alessia M. ha scritto:sì miks è così anche qui, ma l'ecocardiografia fetale non è obbligatoria mai... e non è mai esente... costa intorno ai 36 euro di ticket.

gli altri esami poi cambiano anche in base al ginecologo ad es. io ho dovuto rifare l'emocromo per monitorare le piastrine e in questa settimane non era incluso...
vero...purtroppo siamo messi così....
miks

Messaggio da miks » ven mag 30, 2008 1:31 pm

bhe..allora non devi pagare tutti gli esami...purtroppo quelli extra si pagano
ad esempio io che non ho fatto il bi-test..e le cose annesse, avrei dovuto pagare se avessi fatto gli esami...essendo extra...

la cosa un pò scoccia....hanno tirato fuori la cretinata del bonus per chi fa figli, ma non agevolano quando una resta incinta....
però dai...guarda il lato buono...gli esami extra solitamente sono pochi....


:bacio:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven mag 30, 2008 1:34 pm

pensa che qui nella nostra zona l'anno scorso c'era stata la " polemica "
(se così si può dire ) perchè se tu prenotavi le ecografie o l'amniocentesi tramite Asl ti davano appuntamento quando la gravidanza era già finita !!!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mag 30, 2008 1:57 pm

eh ciccina, lo so.
io spero che ti visiti presto e basta, poi dai, se devi pagare ce la farai.

io non ho pagato nulla, ma ad esempio l emocromo è compreso nell esenzione tiroide quindi, anche se la settimana è sbagliata, non pago.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » ven mag 30, 2008 3:05 pm

Alessia,se la tua ginecologa avesse stabilito che da un controllo ecografico
il feto presentava anomalie cardiache o ci fosse stato il dubbio di una patologia a carico,saresti rientrata nel tariffario della "gravidanza a rischio" e quindi non avresti pagato...molte fanno così...che sia giusto o ingiusto è discutibile,era
per avvertirti che a Roma ci si mette poco ad inserire una firma al posto
giusto
Rispondi