Tintarella di luna, tintarella color latte

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mag 26, 2008 4:39 pm

Pre-mammitudine stavo perennemente in spiaggia, leggevo come non mai, protexione 2 o al massimo 4 per i primi giorni.

Ora, da circa 4 anni a questa parte orari da bimbi, sempre protezione 2 o 4, ma purtroppo non più stesa tipo lucertola, ma sempre a giocare con la sabbia e con l'acqua.


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun mag 26, 2008 4:44 pm

beba che fortuna !!!! pero' attenta lo stesso, anche se hai la carnagione scura i danni per l'esposizione solare senza protenzione potrebbero venirti fuori con il tempo

e introduci un punto che mi assilla particolarmente in estate: io odio spalmare la crema solare.....giuro e' uno dei pochi motivi per cui rinuncerei seduta stante ad andare al mare...marito, figli, che palle...dovrebbero inventare una doccia che ti ci ficchi sotto e ti innaffia la crema :sticazzi:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mag 26, 2008 4:46 pm

No più che altro perchè il sole di adesso DAVVERO brucia la pelle....
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » lun mag 26, 2008 5:04 pm

suria ha scritto:Kiaretta invece tu come mai viso pallido?

Bionda, occhi chiarissimi e pelle bianca tendente alle lentigini, vedi un po' tu!?!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » lun mag 26, 2008 5:10 pm

Io non sopporto il sole, la mia pelle nemmeno.
Per farvi un esempio, se sto completamente vestita al sole per 15-20 minuti mi ustiono il cuoio capelluto in corrispondenza della riga tra i capelli. Che diventa VIOLA.

Per un paio d'anni mi sono voluta calare nella parte della lucertolina: ho preparato la pelle con alcune lampade, mi sono esposta molto al sole e senza mai bruciarmi. Ma poi i risultati si sono visti qualche tempo dopo: macchie sul viso veramente sgradevoli.

Adesso al mare ci vado perche so che a Francy fa bene, ma sto il più possibile sotto l'ombrellone. Oltretutto ho recentemente letto un articolo su Vanity Fair che demonizza l'esposizione al sole e mi sento meno "strana" rispetto a prima.

Pazienza se non avrò mai un bel colorito naturale...
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun mag 26, 2008 5:14 pm

Silvia sinceramente anche a me questa demonizzazione della tintarella non fa che piacere, cosi posso giustificare il mio ritorno dal mare con pelle appena piu' colorito che alla partenza, e la cosa che piu' mi gira e' proprio il parere (non richiesto tra l'altro) della gente: ma sei stata al mare? era sempre brutto? ecc ecc
e si facessero le tintarelle loro no!!!!
comunque posso dire per esperienza che le persone di una certa eta' che conosco sono le principali testimoni di quanto faccia male il sole: alcune patite si ritrovano ora con la pelle rovinatissima, e l'assurdo che continuano tutt'ora a prenderne a volonta', chi si e' sempre protetto ha un aspetto sicuramente piu' giovanile
a volte diventa una vera e propria malattia comunque
Aivliss

Messaggio da Aivliss » lun mag 26, 2008 5:20 pm

suria ha scritto:comunque posso dire per esperienza che le persone di una certa eta' che conosco sono le principali testimoni di quanto faccia male il sole: alcune patite si ritrovano ora con la pelle rovinatissima, e l'assurdo che continuano tutt'ora a prenderne a volonta', chi si e' sempre protetto ha un aspetto sicuramente piu' giovanile
a volte diventa una vera e propria malattia comunque
Mia zia, gran lucertolona per anni, ha 3 anni meno di mia mamma e ne dimostra 10 di più. Ha delle rughe sopra le labbra con dei solchi di mezzo centimentro. Tanto che deve usare un apposito prodotto che "tiene fermo" il rossetto, che altrimenti si incanalerebbe nei solchi (l'effetto orrendo si può immaginare). Contenta lei...
Comunque anche a me, quando ho già fatto le ferie al mare, le persone spesso dicono "come sei bianca, dai che fra poco vai in ferie!". :filufilu:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun mag 26, 2008 5:58 pm

protezione massima per me, pelle chiarissima.
il sole l ho odiato per 20 anni.
solo da quando ci sono i bimbi mi piace stare in spiaggia.
durante il viaggio di nozze, la prima vera volte in cui la spiaggia non mi ha dato fastidio, ma mi ha fatto piacere starci.

protezione 50 anche passeggiando, perchè mi scotto subito.
i bimbi, paolo segue la mia per sicurezza, essendo biondo e chiaro. ely sta sulla trenta...
Rispondi