Che diamine dovrei fare con una così??!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven mag 23, 2008 11:15 am

Forse hai ragione Cos, ma è una mia fissa. Sprecare il cibo, da chiunque sia fatto, mi fa perdere le staffe (non ti dico con mia cognata che avanza TUTTO nel piatto.....)


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mag 23, 2008 11:15 am

Si sta annoiando, secondo me, ficcala nella vasca a giocare ah ah ah (io facevo così con Irene ai primi caldi)
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven mag 23, 2008 11:16 am

Cos73 ha scritto:Si sta annoiando, secondo me, ficcala nella vasca a giocare ah ah ah (io facevo così con Irene ai primi caldi)
L'avevo pensato anch'io, ci stiamo preparando per fare una torta...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mag 23, 2008 11:20 am

Ecco esatto, torta vasca o colori a dita (solo però se sei molto rilassata, l'ultima opzione :D)
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven mag 23, 2008 11:32 am

alternativa (quasi) pulita ai colori a dita: Collage con colla stick, oppure con colla naturale fatta di acqua e farina e poi cotta un poco, e stesa con pennello
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven mag 23, 2008 11:53 am

Sai cosa Marika, riguardo al cibo. Anche io provo fastidio quando il cibo va sprecato pero' cosi' si perde la nostra capacita' di mangiare solo quando abbiamo fame (che noi abbiamo perso proprio perche' il piatto va pulito perche' ci sono bambini che muoiono di fame). Puo' essere che lei abbia ancora fame ma il suo stomaco non abbia bisogno della fetta biscottata intera o della manciata di cereali ma solo di quel pochino per farla sentire sazia. Essendo anche piccola non sa dosare "ad occhio" di quanto cibo ha bisogno e non ha alcuna intenzione di alzarsi da tavola "con un po' di fame", lei ti dice solo che ha ancora fame e sono certa che sia vero.
Cioe', in linea di massima ti do' ragione sullo spreco di cibo ma io sto facedo una fatica boia a rieducare me stessa e a mangiare solo fino ache ho fame e non fino a che il piatto non e' pulito per cui mi dico che con i miei figli spero di essere diversa.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven mag 23, 2008 11:55 am

Sai cos'è Sole, è che se gliene metto io nel piatto accetto che avanzino, perchè la mia percezione NON è il loro stomaco, e non posso decidere io a priori quanto devono mangiare. Ma se me ne chiedono loro espressamente, allora non riesco a valutare nello stesso modo, perchè prima indago accuratamente: vuoi una fetta biscottata? ne vuoi mezza? vuoi poco latte? ne vuoi di più? forse sbaglio ad affidare a loro una capacità di giuzio che non hanno, credo
BABA

Messaggio da BABA » ven mag 23, 2008 12:00 pm

perchè negargliela vuol dire far partire un allarme della contraerea che da l'inizio ad una specie di reazione nucleare con tanto di fungo atomico. Non so se ho reso l'idea...
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

io non so bene che consiglio darti perchè dipende dal bambino che ti ritrovi davanti! ma cerca di tenere polso alle situazioni
un no deciso e poi non considerarla vediamo se funziona!
Rispondi