PROBLEMA URGENTE CACCA!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mamma77

PROBLEMA URGENTE CACCA!

Messaggio da mamma77 » gio mag 22, 2008 8:46 pm

Da tre giorni, Rachele non ne vuole sapere nulla di farla neanche nel pannolino. Non dà segni di sofferenza ma mi sembra un pò troppo. Le stò togliendo il pannolino, almeno in casa, e con la pipì non ho nessun problema ma...cosa posso fare??? Avendo letto i vostri interventi stò cominciando a preoccuparmi sul serio dato che temo si stia provocando la stitichezza!
GRAZIEEEEEE


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio mag 22, 2008 9:06 pm

mamma77 ciao ti dico che la stessa cosa è capitata a mio nipote quando gli hanno tolto il pannolino,forse in qualche maniera aveva paura di farsela addosso e inconsciamente la teneva...ci sono andati dietro un pochino e ogni tanto gli mettevano una suppostina per bambini per non farlo stare troppo tempo senza farla.
se prima di togliere il pannolino non aveva questo problema secondo me il problema è spicosomatico
io la mia piccola che ha 3 mesi è già da un pò che la devo stimolare col termometrino unto d'olio,molto delicatamente lo muovo per 1 minutino e dovrebbe farla,sennò smetto e riprovo al cambio successivo,però senti con la pediatra cosa ti consiglia.
non credo però che ti devi allarmare troppo
ciao :bacio:
mamma77

Messaggio da mamma77 » gio mag 22, 2008 9:15 pm

ti ringrazio solo che in questi giorni sono dai miei cioè a 300km di distanza dalla sua pediatra. mio padre ha pensato di farle un clisterino ma...posso fare così ogni volta? sinceramente non mi sembra il caso. ora eravamo lì a provare dato che dice che deve farla ma provava solo molto dolore così le ho messo il pannolino ma mi stà ugualmente facendo capire che ha male e dice pure che c'ha paura e non riesce a fare.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio mag 22, 2008 9:25 pm

il clisterino non lo si può fare troppo spesso però si può fare quello adatto ai piccoli,sempre che il tuo bimbo possa fare quel clistere,anch'io a Giada l'ho fatto,2 volte,non mi sembra che nell'immediato abbia avuto dolore e la cacchina l'ha fatta quasi subito,adesso adotto il metodo del termometrino e le dò il PORTOLAC,me lo ha prescritto la pediatra,che però non ha effetto immediato ma serve per regolarizzare le funzionalità intestinali.
se anche adesso sei lontana dalla pediatra contattala telefonicamente,ti dirà che fare
quanto ha il tuo cucciolo?
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » gio mag 22, 2008 9:27 pm

Meglio il clisterino che far passare troppi giorni..
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio mag 22, 2008 9:28 pm

al consultorio mi hanno detto che si può anche mettere una borsina dell'acqua calda sulla pancia,sembra che aiuti,io però non ho mai provato
mamma77

Messaggio da mamma77 » gio mag 22, 2008 9:28 pm

Ha 2 anni e mezzo e da inizio mese le ho tolto il pannolino solo quando siamo in casa e la cacca l'ha sempre fatta quando glielo rimettevo o dimenticavo di toglierglielo.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio mag 22, 2008 9:29 pm

Bibi ha scritto:Meglio il clisterino che far passare troppi giorni..
penso anch'io...
Rispondi