Il piano nascita

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Dona

Messaggio da Dona » mar ott 21, 2008 3:01 pm

Anch'io non credo sia una cazzata.
Anzi.
Trovo corretto che una struttura sanitaria sia informata quantomeno del fatto che se tu non vuoi un parto distocico con ventosa, ma se si dovesse arrivare a quella stregua preferiresti un cesareo, piuttosto che mettere a rischio tuo figlio.
Trovo corretto chiedere ad una persona che sta per mettere al mondo SUO figlio e non quello di qualcun altro, se vuole allattare subito dopo il parto.

Trovo soprattutto corretto il diario di nascita perchè non è un intervento chirurgico per asportare un calcolo, per cui loro sono i professionisti che sanno cosa e come farlo, ma un evento naturale in cui tu sei parte attiva, quindi quantomento renderti partecipe...........tanto, come le ostetriche tendono sempre a dire.............sei tu che devi fare il lavoro più grosso.........noi ti diamo una mano.

Ecco a casa mia dare una mano vuol dire: dimmi che ti serve e io ti aiuto.

Non: stia zitta e faccia quello che le diciamo noi.

Io l'ossitocina non la volevo, quindi per farmela mi hanno letteralmente fottuto.

Spiego:
ho rotto le acque alle cinque di sabato mattina (specifico il giorno così dopo si capisce)
alle 8.300 vado in ospedale, con dilatazione 3 cm chiedendo disperata l'epidurale
peccato che al sabato l'anestesista per l'epidurale non c'è (solo da lun-ven 8.30-12.00)
immediatamente chiedo il cesareo (non mi cagano)
dopo 7 ore di travaglio e dilatazione completa, ho ancora le contrazioni a 3 min, di qui il tentativo da parte del ginecologo di farmi l'ossitocina
io li ho mandati bellamente a stendere
Per convincermi mi dicono che c'è l'anestesista che sta facendo un cesareo, per cui se voglio mi fanno una spinale e riposo almeno un paio d'ore (nel frattempo erano già le 15.00), però per mantenere le contrazioni valide mi mettono su l'ossitocina.
Io minchiona mi fido ed acconsento.
Morale mi schiaffano la flebo, ma la spinale sgniaus!
Mi giustificano il tutto dicendo che ormai la testa è già lì (ma lì dove?) e che quindi si rallentava il tutto per niente.

Peccato che alla fine ho dovuto subire la ventosa, l'episio, il salto sulla panza per poter partorire alle 17.40.

E sapete perchè?
Giada aveva un giro di cordone intorno al collo e non riusciva a girarsi in maniera corretta, ma loro ovviamente non sene sono accorti, così le hanno anche lussato una clavicola.

Avessero avuto la decenza di chiedermi o perlomeno di avvisarmi, avrei preferito un cesaro con 5 punti, anzichè episio con 30 punti.


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab mag 21, 2011 4:47 pm

bump
Rispondi