Aiuto, sto ringiovanendo!!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom mag 25, 2008 4:42 pm

marika ha scritto:Il gel all'aloe l'ho preso in erboristeria una volta che Chicco aveva un aritema, infatti lo danno anche per pelli arrossate, scottature et similia.
Poi Sole mi ha consigliato di mischiarlo con quest'olio di jojoba, e sai che ti dico? Che non torno più indietro! Basta creme cremine e cremette, quello va bene per tutto, viso, corpo, capelli, labbra, doposole!
dai! allora lo prendo anch'io che non ho tanta pazienza con cremine e similari....

Sole ma perchè si mischia con l'olio???


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom mag 25, 2008 10:30 pm

Perche' mischiandolo con l'olio ottieni un gel che ha tutte le proprieta' dell'aloe piu' le proprieta' nutriente, antirughe, protettive dell'olio.

Pero' quello che hai grassettato e che diceva Marika e' l'olio. L'aloe vera da sola sul viso non la userei ogni giorni perche' manca la parte grassa e nutriente. Pero' diciamo che e' un ottimo gel rinfrescante, si puo' utilizzare sulle scottature, sulle piccole ferite perche' favorisce la cicatrizzazioni, su eritemi e arrossamenti, sui capelli come gel idratante prima dello shampoo, sul viso per le pelli miste e' perfetto appunto mischiato a jojoba oppure burro di karite'. Insomma, e' una di quelle cose che io tengo sempre in casa perche' va bene un po' per tutto!
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » dom mag 25, 2008 10:51 pm

mari anche a me vengono
ogni estate
da quando è nata cri
on ti dico che segni mi lasciano :frusta:
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » dom mag 25, 2008 10:56 pm

io il gel all'aloe l'ho trovato circa 4 anni fà al mare per il sederino di alessia che era in fiamme
bhe! non esiste prodotto migliore
oltre tutto al mare lo avevo pagato una fesseria in quei negozietti che vendono tutto ad 1euro
aveva una partita di cremine naturali tedesche ed avevo fatto incetta

trovarle di nuovo! sarei felice!
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun mag 26, 2008 6:15 pm

Solange ha scritto:Perche' mischiandolo con l'olio ottieni un gel che ha tutte le proprieta' dell'aloe piu' le proprieta' nutriente, antirughe, protettive dell'olio.

Pero' quello che hai grassettato e che diceva Marika e' l'olio. L'aloe vera da sola sul viso non la userei ogni giorni perche' manca la parte grassa e nutriente. Pero' diciamo che e' un ottimo gel rinfrescante, si puo' utilizzare sulle scottature, sulle piccole ferite perche' favorisce la cicatrizzazioni, su eritemi e arrossamenti, sui capelli come gel idratante prima dello shampoo, sul viso per le pelli miste e' perfetto appunto mischiato a jojoba oppure burro di karite'. Insomma, e' una di quelle cose che io tengo sempre in casa perche' va bene un po' per tutto!
Sole ma in che proporzione isogna mischiarli?
si comprano separati vero?
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun mag 26, 2008 6:20 pm

Io metto una nocciolina di gel e due gocce di olio
Rispondi