capo parto-quando?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 19, 2008 8:20 pm

pala4ever ha scritto:Dunque...luca è di ottobre...sono tornate in giugno...quindi otto mesi. Il ginecologo cmq alla visita dei 40 gg mi ha avvertita subito che l'ovulazione c'è eccome!!! quindi visto che pillola non si può usare in alllattamento...via di metodi alternativi..cioè profilattico perchè io sono nata con la cosidetta "retromarcia"!!!! :eek:
La pillola da allattamento c'è (minipillola a base di solo progesterone) io ho provato ma mi dava decisamente fastidio


Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » lun mag 19, 2008 8:27 pm

Allora il mio gine non me l'ha nemmeno nominata perchè sa che mi fa male al fegato... :ehehe:
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » lun mag 19, 2008 8:51 pm

Un mese esatto dopo aver smesso di allattare.
Leo aveva 7 mesi.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » lun mag 19, 2008 11:04 pm

Rie ha scritto:Per me capoparto dopo sette mesi per entrambi i figli nonostante allattamento esclusivo più o meno fino a quella data, e prolungato per un paio d'anni per ogni figlio.

Confermo la possibilità di un'ovulazione anche senza vedere il capoparto.
Una mamma del mio stesso corso di massaggi aveva fatto il secondo così :filufilu:
io ho in pancia il terzo con questo sistema...
Camilla

Messaggio da Camilla » lun mag 19, 2008 11:14 pm

Dopo tre mesi esatti per tutti e tre i figli, anche se allattati esclusivamente al seno.
Sono la solita fortunata... :ehhh:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun mag 19, 2008 11:23 pm

Con Irene mi tornò verso i 6 mesi e mezzo, dopo un paio di mesi regolare. QUindi dopo l'introduz della prima pappa.
Con Damiano ancora nulla, non so se dipenda dal fatto che prende il latte ancora a tutte le ore.
Nau

Messaggio da Nau » lun mag 19, 2008 11:35 pm

Io dopo tre mesi...anche se allattavo...che culo!
Oltretutto ero reduce da quasi due mesi di perdite tra lochiazioni e minipillola...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: capo parto-quando?

Messaggio da Patrizia » mar mag 20, 2008 8:24 am

nenette ha scritto:Leggendo il post "figli lontani o vicini di età",mi sono ricordata una cosa che volevo chiedere voi mamme,ma sopratutto quelle che allattano al seno: quando si sono presentate le prime mestruazioni?
So che con allattamento al seno possono tardare un bel po',ma volevo sentire le vostre esperienze?Io per adesso non ne vedo una traccia e cosa strana,puntualmente,ogni mese,ho mal di testa per un giorno intero(come prima della gravidanza,giorno prima del ciclo)!? :ehhh:
ho allattato Sofia per 12 mesi esatti, a 8 mesi e mezzo mi è tornato il ciclo

ho allattato Dodino quasi 13 mesi e con lui l'allattamento era una faccenda molto seria (decine di poppate nelle 24 ore ... !!!) e il ciclo è tornato a 10 mesi e mezzo!!!
Rispondi