capo parto-quando?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
nenette

capo parto-quando?

Messaggio da nenette » lun mag 19, 2008 5:09 pm

Leggendo il post "figli lontani o vicini di età",mi sono ricordata una cosa che volevo chiedere voi mamme,ma sopratutto quelle che allattano al seno: quando si sono presentate le prime mestruazioni?
So che con allattamento al seno possono tardare un bel po',ma volevo sentire le vostre esperienze?Io per adesso non ne vedo una traccia e cosa strana,puntualmente,ogni mese,ho mal di testa per un giorno intero(come prima della gravidanza,giorno prima del ciclo)!? :ehhh:


AnnieLo

Messaggio da AnnieLo » lun mag 19, 2008 5:16 pm

nenette - io non riesco ad aiutarti, perche non ho mai alattato esclusivamente al seno (sempre alattamento misto), ma ho sentito, che anche alattando si puo rimanere incinta lostesso... :)
nenette

Messaggio da nenette » lun mag 19, 2008 5:33 pm

AnnieLo ha scritto:nenette - io non riesco ad aiutarti, perche non ho mai alattato esclusivamente al seno (sempre alattamento misto), ma ho sentito, che anche alattando si puo rimanere incinta lostesso... :)
si questo lo sentito anche io,perché non si sa mai con precisione quando si puo manifestare l'ovulazione,visto che non c'è niente che la segnala,no?Anche per questo mi interessava l'esperienza di altre mamme.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mag 19, 2008 5:48 pm

Per me capoparto dopo sette mesi per entrambi i figli nonostante allattamento esclusivo più o meno fino a quella data, e prolungato per un paio d'anni per ogni figlio.

Confermo la possibilità di un'ovulazione anche senza vedere il capoparto.
Una mamma del mio stesso corso di massaggi aveva fatto il secondo così :filufilu:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 19, 2008 5:52 pm

a me nonostante l'allattamento frequentissimo e a richiesta sono tornate dopo meno di 4 mesi :frusta:

Però sono strane...le ho avue 2 volte in 15 giorni e poi ora è un po' che non le vedo.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mag 19, 2008 5:54 pm

Spesso con l'allattamento al seno ci impiegano un po' per tornare regolari.
Fra i 7 e i 12 mesi dei bimbi non vi dico quanti test di gravidanza ho fatto... nel dubbio ahaha!
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » lun mag 19, 2008 7:10 pm

A me entrambe le vote il ciclo è tornato dopo 20 giorni dalla sospensione totale dell'allattamento.
Finchè ho dato anche solo una poppata non l'ho avuto.
Smesso di allattare ed è tornato.
Intorno ai 10 - 11 mesi dei bimbi come media.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » lun mag 19, 2008 8:15 pm

Dunque...luca è di ottobre...sono tornate in giugno...quindi otto mesi. Il ginecologo cmq alla visita dei 40 gg mi ha avvertita subito che l'ovulazione c'è eccome!!! quindi visto che pillola non si può usare in alllattamento...via di metodi alternativi..cioè profilattico perchè io sono nata con la cosidetta "retromarcia"!!!! :eek:
Rispondi