Il mio volemose bene

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Il mio volemose bene

Messaggio da Daria » gio mag 15, 2008 3:06 pm

Innanzitutto premetto che sono una godereccia: all'inferno di Dante finirei sicuramente in pasto a Cerbero :cisssss:

Amo mangiare, sedermi a tavola, possibilmente in compagnia, mi piace tutto, soprattutto cio' che e' poco salutare e nutriente, non amo la verdura e tanto meno la frutta, adoro i latticini che ben e' risaputo non fanno un gran bene alla nostra dieta.

Non vivrei senza la birra, il buon vino e perche' no un amaro a fine pasto.

Detto cio' e' facilmente deducibile che il rapporto con il mio corpo non e' dei piu' semplici, dilaniata da sempre tra la voglia di un bel fisico e quella di un piatto di pizzocheri.

In vita mia ho rinunciato poco ai piaceri della tavola a favore della linea anche se dai 14 anni ad ora ricordo una serie di fantomatiche diete: quella del minestrone, del fantino , del digiuno ecc ecc: tutte iniziate e mai finite...

Ora, il mio peso da ragazza e' sempre stato sui 58,5 kg per 175 cm di altezza, per me era tanto,
mi sono sentita veramente nel mio corpo e non in quello di un'estranea solo prima del matrimonio, causa nervoso arrivai a 54 kg: mi piacevo e ricordo quel periodo come uno dei piu' sereni : ero libera..
Prima di restare incinta di Dami ero 61, arrivai a 93 due settimane prima del parto, piu' di 30 KG, pero' in un anno e mezzo, stando solo attenta a limitare il cibo che mangiavo, e con un po' di movimento, li persi tutti, o quasi, ero a quota 63 kg che restai incinta di Enea, ricomincio' la scalata insesorabile e mi trovai a 87 kg in sala parto, pero' contrariamente alla prima volta in cui madre natura mi aveva volonterosamente aiutato a smaltire quell'eccessoi kg da se non se ne andavano, o meglio ne persi 10, arrivai a 77 kg e da li non c'era verso di scendere, cosi esattamente un anno fa, e molte di voi lo ricorderanno cominciai un dieta proteica, seguita da un medico: un mese e mezzo di bustine liofilizzate orrente, mattina pranzo e cena, con una barretta per merenda, tanta verdura e nulla piu'...e' stata dura ma in quel mese e mezzo arrivai a 64 kg, molti cercarono di scoraggiarmi dicendo che una dieta cosi rapita e' pericolosa (verissimo) e che soprattutto i kg versi cosi velocemente si rimettono tutti, sono passati 11 mesi, non ho rimesso un etto, anzi ho perso altri due kg, e continuando a magiare normalmente quello che ho sempre mangiato, stando attenta ma senza privazioni, ora vorrei scendere ancora di qualche kg, arrivare ai 58 kg su cui ho sempre viaggiato, ma per questi ho tempo, e anche se ci vorra' qualche anno non importa, il grosso e' fatto..
Ragazze tutto questo e' successo in 4 anni.....per cui si puo' aumentare, si puo' raggiungere certi pesi ma ricordate sempre che si puo' anche tornare a riappropriarsi nel nostro corpo


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio mag 15, 2008 3:20 pm

:clap: Simona
anche se io non sono una fan di quelle diete
vedo che a te è servita molto
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio mag 15, 2008 3:31 pm

guarda Fede neppure io lo sono, pero' mi permetti di aggiugere la considerazione fatta allora e che rifaccio oggi: per me era necessario raggiungere un obbiettivo subito, e l'unica strada era quella, giusta o sbagliata che sia stata ora ne sono felice...
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio mag 15, 2008 3:37 pm

infatti volevo pure dire che alle volte serve come "motivazione" una dieta drastica e di questo tipo
e tu ne sei la prova ;)
beba

Messaggio da beba » gio mag 15, 2008 6:33 pm

benvenuta cara simo.
nella tua descrizione iniziale sembri me.
godereccia amante della tavola delle serate in compagnia.
infatti io non ragiono come dieta ma più come un beba che impara a nutrirsi in modo giusto che assume uno stile di vita alimentare più corretto.
io non sarei riuscita a fare una dieta così drastica come hai fatto tu proprio per il gusto del mangiare.
ci sto riuscendo io simo tra sbalzi e ruzzoloni.
ti auguro di raggiungere presto il tuo obiettivo.
:bacio:
Rispondi