Mamma Marianna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Mamma Marianna

Messaggio da Eva » ven mag 09, 2008 8:15 pm

Mamma Marianna è bella ... vuol dire che è bellissima: ha dei bei capelli. Lei fa da mangiare, fa la minestra e la minestrina, poi fa cullare i miei fratelli, quando si svegliano che è notte.
Io e lei ci pettiniamo insieme e mi dice: "Sei Bella!"
Lei è come una Draghessa, fa AAAAGHHH!, lo fa quando giochiamo per finta.. lei è sempre una draghessa quando è notte e quando è luce è una principessa e fa da mangiare.
A lei piace scrivere, lei scrive CECILIA ... è difficile! Ma lei ci riesce perchè si mette lì e fa le cose difficili.
A volte si arrabbia quando noi facciamo i monelli, ogni volta Gabriele mi picchia e Andrea mi morsica e io mi difendo. Gli dò i pugni e smettono. La mamma dice NO e li mette in castigo. Con me si arrabbia quando io non dormo, di giorno, perchè forse non sono stanca, e dic "No, adesso dormi! e mi sgrida.
E' felice quando noi due non bisticciamo e allora mi dà le coccole e dice TI VOGLIO BENE!


I pensieri della mia bambina sulla sua mamma :bacio:


miks

Messaggio da miks » ven mag 09, 2008 8:39 pm

a bellissimi pensieri..davvero belli

il fatto che abbia scritto prima delle cose belle e solo dopo il fatto che la sgridi...e come se mettesse in secondo piano quest'ultima cosa....

:bacio:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mag 09, 2008 8:44 pm

Che meraviglia.
Ma li hanno raccolti all'asilo?
In tal caso ti invidio l'iniziativa della maestra, da alex solo frasi standard. Belle comunque, ma queste commuovono il doppio.
beba

Messaggio da beba » sab mag 10, 2008 12:26 am

:wub: che bello ma sai che a volte penso a quando vivrò io questi momenti?
:bacio: bella ceci.
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » sab mag 10, 2008 9:15 am

Rie ha scritto:Che meraviglia.
Ma li hanno raccolti all'asilo?
In tal caso ti invidio l'iniziativa della maestra, da alex solo frasi standard. Belle comunque, ma queste commuovono il doppio.
Sì.
Oltre che percorsi di gruppo, portano avanti un percorso individuale per ogni bimbo, raccogliendo i suoi pensieri.
Ogni bimbo ha costruito il suo castello/casa con tante finestre quanti sono gli elementi che compongono la famiglia.
Alla festa del papà Ceci ha disegnato la finestra col papà che lavorava e l'abbiamo incollata, ieri lo staesso con la mia "foto", come dice lei. E su ognuno di noi (e sulla famiglia in generale) la maestre raccolgono i loro pensieri. E' molto emozionante leggere cosa PENSA di te tua figlia!!!
Kasan

Messaggio da Kasan » sab mag 10, 2008 9:57 am

ma che emozione!bello il lavoro che fanno all'asilo!
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » sab mag 10, 2008 10:16 am

Emozionante e bellissima Ceci.
Ti invidio tanto-avere i loro pensieri
fermati indelebilmente sulla carta
mi mette la pelle d'oca.
Rossana

Messaggio da Rossana » sab mag 10, 2008 2:42 pm

Non posso che condividere il pensiero delle ragazze prima di me...
È emozionante leggere i pensieri di Cecilia su di te, e sapere poi che
una maestra si è presa la briga di farla raccontare e raccogliere poi ciò che ha detto.
Mi sono commossa.
Rispondi