peli sotto le ascelle

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven mag 09, 2008 4:10 pm

9 anni e mezzo???
mamma mia.
a me 14, ma forse sono un pò una mosca bianca.
ma anche a tutte le mie amiche.
ad una a 15 e mezzo...ci soffriva tanto...
noi guardavamo le altre ragazzine degli scout che andavano in bagno a "cambiarsi l'assorbente" e le invidiavamo così taaaaaaaaaaaaaaaanto..

santa cretinaggine


arancina

Messaggio da arancina » ven mag 09, 2008 4:37 pm

caterina ha scritto:9 anni e mezzo???
mamma mia.
a me 14, ma forse sono un pò una mosca bianca.
ma anche a tutte le mie amiche.
ad una a 15 e mezzo...ci soffriva tanto...
noi guardavamo le altre ragazzine degli scout che andavano in bagno a "cambiarsi l'assorbente" e le invidiavamo così taaaaaaaaaaaaaaaanto..

santa cretinaggine
pensa che Chiara (mia figlia) ha capito che era una cretinaggine (e una fregatura) questa storia delle mestruazioni piu' o meno a 8 anni.
Ne avevamo discusso dietro sua esplicita richiesta e le ho spiegato esattamente come andavano le cose.
Alla fine lei ha tratto le sue conclusioni: "quindi non solo siamo noi (donne) a fare i figli, ma pure dobbiamo sopportarci per tutta la vita che ogni mese perdiamo sangue, ci vengono i dolori, diventiamo isteriche e quant'altro? ma allora e' proprio una truffa!"
Li' ho capito che mia figlia era fin troppo intelligente :cisssss:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven mag 09, 2008 4:59 pm

Eddirei di sì, mitica!
Jana

Messaggio da Jana » sab mag 10, 2008 9:34 am

arancina ha scritto:
caterina ha scritto:9 anni e mezzo???
mamma mia.
a me 14, ma forse sono un pò una mosca bianca.
ma anche a tutte le mie amiche.
ad una a 15 e mezzo...ci soffriva tanto...
noi guardavamo le altre ragazzine degli scout che andavano in bagno a "cambiarsi l'assorbente" e le invidiavamo così taaaaaaaaaaaaaaaanto..

santa cretinaggine
pensa che Chiara (mia figlia) ha capito che era una cretinaggine (e una fregatura) questa storia delle mestruazioni piu' o meno a 8 anni.
Ne avevamo discusso dietro sua esplicita richiesta e le ho spiegato esattamente come andavano le cose.
Alla fine lei ha tratto le sue conclusioni: "quindi non solo siamo noi (donne) a fare i figli, ma pure dobbiamo sopportarci per tutta la vita che ogni mese perdiamo sangue, ci vengono i dolori, diventiamo isteriche e quant'altro? ma allora e' proprio una truffa!"
Li' ho capito che mia figlia era fin troppo intelligente :cisssss:
ah ah ah la mia invece dopo che si è assicurata che c'era una anestesia durante il parto....mi ha detto che farà sicuramente l'epidurale....

comunque sto facendo ricerche per capire se è precoce oppure no....e alla seconda pagina di google, sopra la lista ho trovato proprio questo stesso post :D
ho trovato scritto che prima compaiono però i peli del pube e poi quelli ascellari....proprio ieri mia figlia ha scoperto che il suo sudore ora puzza...come dice lei....e che vuole il deodorante....mi sa che davvero gli ormoni sono a lavoro....l'età che fino ad adesso ho trovato è intorno ai 9-12 anni....quindi sembra che ci siamo con i tempi.....rachi compirà 9 anni a settembre...oddio....fra poco mi dovrò spostare a scrivere nella sezione adolescenti :cry:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab mag 10, 2008 2:49 pm

miks ha scritto:ho sentito dire che con tutti gli ormoni che ingurgitiamo (le carni purtroppo ne sono ricche)...i bimbi di adesso si sviluppano molto più velocemente di quelli di una volta...

quoto.
a me vennero tra la fine della quinta elemantare e la prima media....quindi quanti anni??boo??
cmq anche all a mia nipotina a 8 anni ha avuto dei dolori alle ovaie (è stata ricoverata x questo) e le hanno detto che stava preparandosi al ciclo,adesso ha 9 anni e mezzo e ancora non accade nulla x fortuna.
speltra

Messaggio da speltra » dom mag 11, 2008 7:48 am

caterina ha scritto:9
noi guardavamo le altre ragazzine degli scout che andavano in bagno a "cambiarsi l'assorbente" e le invidiavamo così taaaaaaaaaaaaaaaanto..
santa cretinaggine
Io direi BEATA IGNORANZA!! Temo per lei che questa ragazza si sia ravveduta e avrà pensato "potevo godermi quei giorni extra di libertà!!!"
speltra

Messaggio da speltra » dom mag 11, 2008 7:50 am

arancina ha scritto: Alla fine lei ha tratto le sue conclusioni: "quindi non solo siamo noi (donne) a fare i figli, ma pure dobbiamo sopportarci per tutta la vita che ogni mese perdiamo sangue, ci vengono i dolori, diventiamo isteriche e quant'altro? ma allora e' proprio una truffa!"
Li' ho capito che mia figlia era fin troppo intelligente :cisssss:
Grande Chiara!!!!
speltra

Messaggio da speltra » dom mag 11, 2008 7:58 am

speltra ha scritto:
arancina ha scritto: Alla fine lei ha tratto le sue conclusioni: "quindi non solo siamo noi (donne) a fare i figli, ma pure dobbiamo sopportarci per tutta la vita che ogni mese perdiamo sangue, ci vengono i dolori, diventiamo isteriche e quant'altro? ma allora e' proprio una truffa!"
Li' ho capito che mia figlia era fin troppo intelligente :cisssss:
Grande Chiara!!!!
Comunque, mi state rincuorando, anche se mia figlia è più piccola delle vostre (8 anni lifarà a settembre). Qualche giorno fa, mentre le facevo il bidet, ho trovato dei peluzzi minuscoli e trasparenti sulla "cosettina". :red:
Sotto le ascelle (dove ho prontamente controllato) non c'è ancora niente, e sulle "gambine" mia figlia (ahimè) i peli li ha sempre avuti, anche se i suoi colori sono chiari. Però parliamo proprio di quei pelazzi malefici della nostr versione invernae, dal ginocchio in giù. Nell'inguine e sulle cosce Freddy non ha ancora niente... Comunque, anche a me è venuto un tocco quando ho scoperto la cosa!!

Per chi se lo sta chiedendo, rispondo: si, faccio IO il bidet a mia figlia perchè a lei faschifo toccarsi. Per spingerla a lavarsi da sola, le sto dando dei pizzichini leggeri per far finta che le tiro i peli. Quando lei urla come un'ossessa (cioè subito), le dico che se si lavava da sola, imparava a conoscere il suo corpo e a capire che quando si passa la mano "lì", bisogna fare con delicatezza. Non essendo la mia "cosettina", io non sento dolore quando passo la mano... Se non vuole sentire dolore, che si arrangiasse da sola, che ormai a 7 anni ce la fa benissimo!!
Rispondi