Pollo alla birra

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Mara

Pollo alla birra

Messaggio da Mara » mar mag 06, 2008 6:14 pm

E' la prima volta che scrivo su questo forum e quindi chiedo se a qualcuno interessa la mia ricetta o se per caso non ci sia già.......l'ho appena fatto ed è Buonissimo :ehehe:


Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar mag 06, 2008 6:18 pm

posta posta!
non credo che ci sia, ma anche se ci fosse sarebbe sicuramente diversa dalla tua, ognuna ha un proprio stile,no?
Mara

Messaggio da Mara » mar mag 06, 2008 7:09 pm

Prendete una cipolla dolce, affettatela grossolanamente, mettete olio in una padella antiaderente e matteteci dentro 5 o 6 fusi (coscette di pollo) non tanto grandi. Rosolate il pollo per 10 minuti insieme alla cipolla dorandolo un pò e poi versateci dentro 2 lattine di birra non molto alta come gradazione alcoolica. Aggiungete un dado e lasciate coperto a fuoco allegro per 30 minuti. Fate poi consumare scoperchiando e lasciate tutto lì fino all'indomani.....poi aggiungete un pò d'acqua ed un goccio di olio e scaldate bene il pollo.......buon appetito e....fatemi sapere....io lo faccio mangiare anche a Vittoria......
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mag 06, 2008 7:49 pm

Concordo, il pollo alla birra è buonissimo :) Oggi ho comprato 3 coscette, e domani o dopodomani mi sa proprio che lo faccio così!
arancina

Messaggio da arancina » mar mag 06, 2008 9:22 pm

grazie per la ricetta!
Rispondi