vi capita di pensare di essere delle pessime madri?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
petitpest

vi capita di pensare di essere delle pessime madri?

Messaggio da petitpest » mer apr 30, 2008 5:26 pm

a me si soprattutto quando mi preoccupo troppo e mi innervosisco con la mia piccolina che poverina non c'entra niente!


Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer apr 30, 2008 5:29 pm

eccomi.... presente....
e quando dopo essermi innervosita me ne pento, li abbraccio e chiedo scusa... il più delle volte con le lacrime agli occhi!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer apr 30, 2008 5:29 pm

Si mi capita soprattutto se mi innervosisco troppo.
Ma già porsi il problema e mettersi in discussione.. vuol dire che tanto male non siamo. ;)
miks

Messaggio da miks » mer apr 30, 2008 5:36 pm

non spesso...e non proprio "pessima"

cioè, penso che potrei essere una mamma migliore....ma non mi sento pessima..
e penso che potrei essere migliore quando perdo la pazienza...

questo però, mi aiuta a migliorare...so che perdere facilmente la pazienza non è buono, quindi cerco di contenermi....non sempre è possibile, ma delle volte ci riesco....

non credo di essere presuntuosa..anzi..l'autostima penso che faccia bene ad una mamma..da sicurezza e la si trasmette anche ai propri bimbi...

tutte noi dovremmo sentirci buone madri..non perfette..perchè errori ne commettimo, e se pensassimo di essere le migliori, potremmo avere una grossa delusione al primo errore che commettiamo
...ma essere delle buone madri....quelle giuste per i nostri bimbi...lo siamo tutte!!!
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mer apr 30, 2008 5:42 pm

hai voglia se mi capita............. mi capita quando non ho voglia di giocare con mio figlio perché non so cosa inventarmi.......... mi capita quando mi innervosisco e gli urlo e poi mi verrebbe da piangere........... mi capita quando la domenica penso che vorrei svaccarmi sul divano a guardare un film come ai vecchi tempi............. mi capita quando vado a giocare a tennis invece che andarlo a prendere all'asilo............ mi capita ogni volta che non sono sicura di aver fatto il suo bene nel prendere una decisione...... insomma, mi capita eccome!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer apr 30, 2008 5:43 pm

Man mano che cresce sempre meno per fortuna.
beba

Messaggio da beba » mer apr 30, 2008 6:40 pm

mi è capitato molto spesso.
mi definisco una mamma imperfetta proprio per questo.
credo comunque che il riconoscerlo e poterci lavorare sopra per evitarlo la volta successiva sia davvero un ottimo passo in avanti.
:bacio:
Nau

Messaggio da Nau » mer apr 30, 2008 6:58 pm

Si...capita a tutte credo....ma mettersi in discussione è già un primo passo......
Rispondi