millefoglie di verdure e mozzarella

Moda, tendenze e bellezza
arancina

millefoglie di verdure e mozzarella

Messaggio da arancina » mar apr 29, 2008 8:43 pm

Penso che si possa inserire nelle light.

il piatto non e' altro che una torre composta da melanzane e zucchine grigliate alternate a tre fette di mozzarella.

se userete 1 zucchina e una melanzana tunisina + 2 mozzarelle ci mangerete almeno in 4 persone.

grigliate le zucchine e le melanzane e conditele con limone, menta, aglio a fettine sottili, sale e pepe.
Nel frattempo, fate sgocciolare la mozzarella.
Alternate gli strati partendo dalla melanzana, poi mozzarella, poi zucchine e cosi' via per tutti gli strati che volete.
Spruzzate leggermente di olio evo e servite.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar apr 29, 2008 8:47 pm

che bontà che devono essere.
non ho le melanzane ora, e non faccio spesa fino a quando torno dal mare dovendo gia finire tutto quel che ho.
ma lo farò, prima o poi.
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mar apr 29, 2008 8:48 pm

Con la mozzarella light diventa ancor di più una ricetta da "volemose bene".... anche se certamente perde qualcosa in sapore...
Nau

Messaggio da Nau » mar apr 29, 2008 8:58 pm

Cinzia,spiegame na cosa.....ma come fai???????
Ad inventarti ricette così,a trovarle o non so cosa....ogni volta che vedo le tue ricette mi viene la bava alla bocca.......
arancina

Messaggio da arancina » mar apr 29, 2008 9:00 pm

Aivliss ha scritto:Con la mozzarella light diventa ancor di più una ricetta da "volemose bene".... anche se certamente perde qualcosa in sapore...
ci avevo pensato, ma non so nemmeno che sapore possa avere la mozzarella light....
la morte sua sarebbe con la bufala...ma ovviamente diventa poco light.
E cosi', giocando con le spezie, invece si ha un piatto sostanzioso e nutriente, oltre che gustoso.
3 fette di melanzana tunisina sono molto appaganti.
arancina

Messaggio da arancina » mar apr 29, 2008 9:03 pm

Nau ha scritto:Cinzia,spiegame na cosa.....ma come fai???????
Ad inventarti ricette così,a trovarle o non so cosa....ogni volta che vedo le tue ricette mi viene la bava alla bocca.......
queste sono ricette che mangio a pranzo quando vado al sempione 42, qui a Milano.
A pranzo fanno il menu economico, da 13 euro e prendono i buoni pasto.
E allora mi contento di quello quando torno dall'ospedale.
Faccio la terapia e poi vado a farmi coccolare dal mio chef preferito.
E sia gli gnocchi di ieri che la millefoglie di oggi lui le ha in carta a pranzo.
Assaggio e poi riproduco.
Per gli gnocchi, ieri, ho dovuto chiedere a parecchia gente in giro perche' non li avevo mai fatti prima.
Poi studio molto da libri, riviste, su internet, su altri forum.
Quando decido di fare una ricetta, ne leggo almeno 4 o 5 uguali e poi do' la mia versione.
Nau

Messaggio da Nau » mar apr 29, 2008 9:05 pm

arancina ha scritto:
Nau ha scritto:Cinzia,spiegame na cosa.....ma come fai???????
Ad inventarti ricette così,a trovarle o non so cosa....ogni volta che vedo le tue ricette mi viene la bava alla bocca.......
queste sono ricette che mangio a pranzo quando vado al sempione 42, qui a Milano.
A pranzo fanno il menu economico, da 13 euro e prendono i buoni pasto.
E allora mi contento di quello quando torno dall'ospedale.
Faccio la terapia e poi vado a farmi coccolare dal mio chef preferito.
E sia gli gnocchi di ieri che la millefoglie di oggi lui le ha in carta a pranzo.
Assaggio e poi riproduco.
Per gli gnocchi, ieri, ho dovuto chiedere a parecchia gente in giro perche' non li avevo mai fatti prima.
Poi studio molto da libri, riviste, su internet, su altri forum.
Quando decido di fare una ricetta, ne leggo almeno 4 o 5 uguali e poi do' la mia versione.
Ahhhhh,,,c'è il trucco allora!!! :eek: :eek: :eek:
arancina

Messaggio da arancina » mar apr 29, 2008 9:09 pm

Nau ha scritto: Ahhhhh,,,c'è il trucco allora!!! :eek: :eek: :eek:
non potendomi permettere di pagare i costi di un corso di cucina, mi contento di fare cosi' :cisssss:
Rispondi