scogelare,cucinare e ricongelare?

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

scogelare,cucinare e ricongelare?

Messaggio da laste » lun apr 28, 2008 7:13 pm

mercoledi mi arriva la spesa esselunga a casa
stavolta mi sono detta:basta omo di carne comprati,li faccio io!
anche perche' dario deve passare sempre piu' ad assaggiare una pappa simile alla nostra
pero'...non ho barattoli a sufficienza
posso congelare le bistecche,scongelarle man mano e cuocerle a vapore e poi ricongelarle vero??


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 28, 2008 8:38 pm

sì puoi.
Il cibo non può essere ricongelato così com'è ma può essere ricongelato previa cottura.
miks

Messaggio da miks » lun apr 28, 2008 8:51 pm

anche io so che si può congelare tranquillamente il cibo scongelato SOLO DOPO averlo cotto..

e, a proposito di omo congelati..anche io lo facevo..

io cucinavo tanto brodo, cuocevo la carne al vapore e la frullavo, poi congelavo tutto a porzioni..il brodo con qualche cucchiaio di passato di verdure lo mettevo dentro bicchieri di plastica che congelavo..e anche la carne, dopo averla cotta e frullata la pesavo e la congelavo in porzioni che mettevo nei sacchetti da freezer...

comodissimo per me che ero sempre di corsa
Dony66

Messaggio da Dony66 » lun apr 28, 2008 10:01 pm

Bene ne ho imparata un'altra, io credevo che una volta scongelato il cibo non si potesse ricongelare.. ben venga!
Io ancora adesso x Greta faccio il passato di verdura e lo congelo, uso le bottigliette di vetro dei succhi da 200ml con il tappo a vite.
arancina

Messaggio da arancina » lun apr 28, 2008 10:12 pm

io veramente sapevo che non si fa punto e basta
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun apr 28, 2008 10:15 pm

Le regole della HACCP (organo di controllo nei settori alimentari) proibiscono di ricongelare qualsiasi prodotto scongelato anche se cotto, io non o farei specialmente per i piccoli :bacio:
Dony66

Messaggio da Dony66 » lun apr 28, 2008 10:18 pm

Ops.. ora ho le idee confuse. :ehhh: :ehhh:
beba

Messaggio da beba » lun apr 28, 2008 10:38 pm

Mammatitta ha scritto:Le regole della HACCP (organo di controllo nei settori alimentari) proibiscono di ricongelare qualsiasi prodotto scongelato anche se cotto, io non o farei specialmente per i piccoli :bacio:
anche io sapevo così...
Rispondi