I fuoripasto, accidenti ai fuoripasto!!

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

I fuoripasto, accidenti ai fuoripasto!!

Messaggio da marika » lun apr 28, 2008 1:29 pm

Mi fregano su tutta la linea.
Voglio dire, leggendo quello che scritto nel post di Anne, viene fuori un ritratto di me da assoluta salutista, peccato che poi, tra un bravo pasto e l'altro, io faccia le schifezze più assurde!
Come si fa a evitarli? Secondo me sono una questione tutta psicologica, è impossibile che sia fame.
Ho già cercato di eliminare dalla dispensa tutto ciò che mi fa cadere in tentazione, ho comprato biscotti con meno calorie possibili, ma....quello che mi frega è sempre
il parmigiano
il cioccolato (ne ho sempre un po' in casa per qualche torta
lo yogurth (nelle dosi eccessive)
il pane

E tutte le volte a tirarmi pippe mentali sul fatto che non dovrei farlo (mentre sto già ingurgitando,ovviamente)

Come sopperire???


Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » lun apr 28, 2008 1:34 pm

Purtroppo è questo è anche un mio grande
problrma...
Quindi mi spiace di non poterti aiutare, ma
leggo volentieri i consigli che arriveranno.
Nel mio caso non è di sicuro fame,
ma solo voglia di schifezze!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun apr 28, 2008 1:36 pm

mangia questi alimenti a pasto (anche ad ogni pasto se vuoi), integrandoli nel tuo menù, ne sentirai meno il bisogno tra un pasto e l'altro.

io nei tre pasti mangio le cose che mi piacciono di più in modo da essere sazia di stomaco e di cervello, che poi è quello che induce ai fuoripasto più che un vero e proprio bisogno fisico.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun apr 28, 2008 1:45 pm

Ma tu riesci davvero a saziarti "di cervello"? Perchè ho l'impressione che al mio non basti mai...
arancina

Messaggio da arancina » lun apr 28, 2008 1:47 pm

chiaretta_1974 ha scritto:mangia questi alimenti a pasto (anche ad ogni pasto se vuoi), integrandoli nel tuo menù, ne sentirai meno il bisogno tra un pasto e l'altro.

io nei tre pasti mangio le cose che mi piacciono di più in modo da essere sazia di stomaco e di cervello, che poi è quello che induce ai fuoripasto più che un vero e proprio bisogno fisico.
penso anche io come chiaretta: se a me viene voglia di dolce, lo mangio durante i pasti, cosi' dopo non ho la tentazione (in dosi ridotte e cosi' lo mangio anche tre volte al giorno per un totale di una fetta: cioe' tipo mezzo cm a colazione, mezzo centimetro a pranzo e mezzo centimetro a cena. Questo se ho veramente voglia di dolci come ora che sono in attesa delle mestruazioni)
Anne79

Messaggio da Anne79 » lun apr 28, 2008 1:48 pm

Ti capisco Marika.
E' una battaglia tutti i giorni.Senza contare
che il senso di colpa,invece che farci smettere,
ci spinge a dire "ormai..."
e via a mangiare di tutto!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun apr 28, 2008 1:48 pm

no no, Cinzia, per carità, io non riuscirei mai a mangiare mezzo cm di dolce!!! Piuttosto nulla, ma mezzo cm mi apre solo la voragine che porta al mezzo metro!!!! Ma come mai?
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun apr 28, 2008 1:51 pm

marika ha scritto:Ma tu riesci davvero a saziarti "di cervello"? Perchè ho l'impressione che al mio non basti mai...
perchè provi a riempire con il cibo un vuoto che si può riempire con altro. non è facile impararlo lo so, ci ho messo anni, e 30 kg di sovrappeso, ma ho capito che se il corpo è sazio e tu senti un desiderio continuo di cibo è perchè il tuo cervello identifica nel cibo un bisogno di riempirsi di altro ordine.

può essere un bisogno di affetto, di gratificazione, di distrazione, di evasione,...può essere di tutto. e continuare a dare cibo non lo fa smettere. per questo ci si ritrova in sovrappeso ed insoddisfatti.
Rispondi