educazione a 11 mesi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

educazione a 11 mesi...

Messaggio da laste » mer apr 23, 2008 9:08 am

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
scusate ma mi sento molto damianini

allora:come si insegna ad un bimbo di 11 mesi a non:
svuotare i cassetti
saccheggiare la libreria
spalmare il cibo del gatto sul pavimento
alzarsi in piedi sul seggiolone o in vasca

come???????
o Ruggero era piu' patato o io mi sono dimenticata
sono sfinita
Ho provato l'urlo disumano e ride
lo sposto di peso e si rigetta su quello che stava facendo
l'unica alternativa per ora e' distrarlo ma se alla prima e alla seconda funziona alla terza non caga il gioco-civetta neanche di striscio
se tira fuori le ciotole puo' sembrare una monelleria innocente ma tenete conto che io ho un gatto e se le ciotole finiscono per terra poi devo
rilavarle o sono piene di peli (bleah)
e io non ce la faccio...sono esauritaaaa
(infatti ora apro un post appost)
felice ma esaurita :ehehe: :ehehe: :ehehe:


marycky

Messaggio da marycky » mer apr 23, 2008 9:12 am

riccardo ne ha quasi 15 e fa tutto questo....a parte il gatto che non abbiamo...
in cambio pero preme i pulsanti di tv, decoder, stereo, playstation e prende paura quando esce il piattino porta cd....dimenticavo...accende anche il forno...

io ogni volta gli dico no...sia in modo tranquillo che piu deciso e cerco di distoglierlo fisicamente dall oggetto del desiderio in questione...

ogni tanto ci riesco...magari per 10 minuti cerca sempre di tornare sul luogo del delitto poi gli passa e fa qulacos altro..

ma per i cassetti potresti mettere il blocco...cosi almeno quello è risolto...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer apr 23, 2008 9:22 am

Non tutto si insegna, secondo me un po' bisogna anche limitare rendendogli le cose inaccessibili, sennò ti viene l'esaurimento nervoso.
Ad es nella vasca lo metterei col seggiolino a ventose. Nella libreria lascerei alla sua altezza poche cose che possa prendere.
Quello che proprio non si può modificare, allora mi concentrerei lì sui divieti, non urla ma semplici NO coerenti e sempre NO. La finirà ma ci vuole fatica e costanza.
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » mer apr 23, 2008 9:26 am

io toglierei di mezzo le ciotole del gatto, e per il resto lascerei fare!
del resto dovrà pure sperimentare?!?!?!?

per "in piedi nella vasca", purtroppo anche io ci sto lavorando, perchè non ho nessuna voglia di metterla nel seggiolino, che bagnetto sarebbe se non potrebbe scorazzare libera per la vasca?!?!?! al momento ci sto vicina, in modo che non si possa fare male, la faccio risedere ogni volta che tenta di alzarsi, e dopo un tot di volte (a seconda del tempo che ho e del mio grado di pazienza) le dico che se si rialza la tolgo dalla vasca e così faccio perchè ovviamente lei si alza!! ahahah insomma questo si fa a giochi fatti a fine del bagnetto e del divertimento!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer apr 23, 2008 9:38 am

Calma, pazienza, ostacoli fisici dove è davvero vietato, controlla se si alza in piedi quando non dovrebbe, togliere tentazioni ove possibile.

PS: Alex ha svuotato cassetti e libreria fino ai 2 anni circa, Fede tuttora si diverte così.
Ora è passata la fregola, se non altro ad Alex.
Sei abituata troppo bene con San Ruggero, Dario è soltanto normale ;)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer apr 23, 2008 9:49 am

Svuotare cassetti penso sia un must, certo non possiamo lasciare che prendano coltelli appuntiti ad es, quindi quelli dovrebbero essere chiusi, o inaccessibili, o proibiti, nel senso che si sta sempre in guardia e a forza di no si abituano.
Irene aveva un cassettone e uno sportello in cucina, e un cassetto in camera (i più bassi), che poteva aprire e prendere quel che voleva, per il resto si era abituata a lasciarli stare!

Per il cibo dei gatti, non ho capito benissimo il problema... ma cosa c'è dentro? ciboi umido?
Greta78

Re: educazione a 11 mesi...

Messaggio da Greta78 » mer apr 23, 2008 9:50 am

lavinia ha scritto: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
scusate ma mi sento molto damianini

allora:come si insegna ad un bimbo di 11 mesi a non:
svuotare i cassetti
saccheggiare la libreria
spalmare il cibo del gatto sul pavimento
alzarsi in piedi sul seggiolone o in vasca

come???????
o Ruggero era piu' patato o io mi sono dimenticata
sono sfinita
Ho provato l'urlo disumano e ride
lo sposto di peso e si rigetta su quello che stava facendo
l'unica alternativa per ora e' distrarlo ma se alla prima e alla seconda funziona alla terza non caga il gioco-civetta neanche di striscio
se tira fuori le ciotole puo' sembrare una monelleria innocente ma tenete conto che io ho un gatto e se le ciotole finiscono per terra poi devo
rilavarle o sono piene di peli (bleah)
e io non ce la faccio...sono esauritaaaa
(infatti ora apro un post appost)
felice ma esaurita :ehehe: :ehehe: :ehehe:
Ho le stesse sfinenti avventure con Chiara, anche lei 11 mesi.
alzare il tono con lei non serve, ride di brutto e ci fa pure le pernacchie.
Di solito le dico NO per i cassetti e gli sportelli(un incubo!), risultato? appena mi giro è di nuovo lì che esplora...
Per la libreria non ne parliamo, ho tolto i libri sugli scaffali a lei accessibili e lasciato solo qualche libretto che anche se stropiccia non ha molta importanza....
Per la vasca da bagno appena tocca l'acqua si mette bella bella in piedi appoggiadosi al bordo o al rubinetto, al che le metto qualche gommoso alternativo e intanto si distrae finchè non si ricorda di rialzarsi...pensavo anch'io al sedile con ventosa, però le piace così tanto sbattere manine, piedini e fare gli schizzi libera che non vorrei renderle antipatico questo momento di gioco.

ho optato per lasciare alla sua portata le cose che può taccare senza fare e farsi del male...anche perchè senza trasgressione che gusto c'è....per il resto ho tolto tutto. sabato andrò a comprare blocca cassetti e copri prese... :frusta:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer apr 23, 2008 9:52 am

sembra richi, anche se richi è più grande.
mia sorella ha chiuso con dei fili tutti gli armadi, cassetti, tutto.
almeno quello non riesce più a farlo.
Rispondi