vita sociale dei nostri piccoli....ma con mamme di mezzo...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Jana

vita sociale dei nostri piccoli....ma con mamme di mezzo...

Post by Jana »

marò sono allibita per come molte mamme controllino le amicizie dei figli in base alle loro personali simpatie con le altre mamme...mi spiego...
c'è una mamma in classe di mia figlia che non è miss simpatia...tratta male tutte, è maleducata ed è pure pettegola....ma la bambina è dolce ed è simpatica...mia figlia l'adora! fra poco è il suo compleanno e da quel che ho sentito ci andrò solo io con mia figlia e un'altra mamma con la sua...le altre hanno già detto alle loro figlie che non ci andranno (ma non alla mamma in questione)....e la cosa ancora più triste è che stanno instillando nelle figlie, antipatia per quella bimba....sta cosa mi sta facendo male...già penso alla bimba che si ritrova al suo compleanno solo due compagnette....ma possibile che le megere siano così tante a sto mondo?
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

oh ma signore...
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

Sai che a me accade l'esatto contrario? La figlia della mia cara amica va in classe con Davide (ci siamo conosciute proprio fuori scuola). Noi passiamo intere mattinate insieme ed è ovvio che, almeno una volta al mese, ci scappa la pizza di sera o la gita della domenica pomeriggio. Mio figlio (8 anni) è sempre imbarazzato nei confronti dei compagni di classe e tiene ben segrete queste uscite, perche' ha paura che gli altri possano pensare che loro due siano fidanzati.
.............................................................................................................

Per quanto riguarda il tuo caso, che dire....io son certa che la mamma in questione, se riuscisse a stare di piu' in mezzo a voi altre (dotate di taaaaanta pazienza) potrebbe anche capire i propri "sbagli". Nel senso che io non credo nella CATTIVERA vera. C'è sempre un motivo.....un qualcosa che genera un atteggiamento particolare. Povera la sua figliola. Non vedo come una madre che aizza la proprioa figlia contro una compagna, possa essere migliore di una mamma, seppure STRONZA.....boh! Cerca di farle ragionare, ti prego.....
Locked