Quel desiderio a senso unico

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
manuelina

Quel desiderio a senso unico

Messaggio da manuelina » lun apr 21, 2008 3:13 pm

Ciao donne e mamme,
comincio a scrivere qui per presentarmi.

Ho 29 anni tra 9 giorni, ma una voglia matta di non festeggiarli, di andarmene via da sola e farmi un pianto liberatorio. Perchè?
proverò a farla breve.

Da 5 anni e mezzo vivo una storia d'amore, da ormai 3 io vivo sola e da 8 mesi convivo con il mio lui. Diciamo che lui è un timidone, mentre io nella vita affronto le paure chiudendo gli occhi, tappandomi il naso e facendo il salto. Così ho fatto con tante cose, se le vuoi o le fai o non le fai, credo che non sempre esistano le mezze misure.

Questo vuol dire che sono andata lontanissimo a studiare un anno quando ne avevo 23, che sono andata a vivere da sola appena ho potuto e che affronto tutto con me stessa.
ecco, io ora chiedo a lui un figlio, glilo chiedo da tempo, perchè so che con lui devo inziiare prima...così come per la convivenza...sono andata avanti dei mesi prima che si muovesse lui personalmente e ce l'ho fatta, anche se in effetti non ho mai avuto così la soddisfazione di una sua richiesta esplicita di convivenza o di andare qui piuttosto che là.

Lui ha 28 anni e il figli onon lo vuole, non adesso mi dice, ma non mi dice quando. io mi sento pronta da anni e il mio sogno, fin da bambina, è di essere mamma per i 30....gli ho parlato di compromessi che si fanno nella vita, che così come io vado incontro ai suoi tempi, lui deve venire incontro ai miei se mi ama. mi ha detto che l'avrebbe fatto, ma passano i mesi e non parla nè di figli nè di un futuro con la F. intorno a me la gente compra casa, si sposa, fa figli e io continuo ad aspettare che decida di vedere con me il suo futuro, come a parole ha sempre promesso.

Crediate cheio sbagli a credere ancora in lui? Stiamo benissimo insieme, sotto ogni punto di vista, ma io ho questo vuoto che lui non capisce, lui non conosce il mondo dei bambini e non riesco a farglielo conoscere, si ritira prima.
per il mio compleanno voleva regalarmi un cellulare bellissimo, delle ultime serie, ma io non lo voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io voglio altroooooooooooooooooo
come faccio a farglielo capire davvero?
gliel'ho già detto in tantissimi modi, prlando, ridendo, piangendo, con una lettera, con una email, ma io aspetto...

grazie per tutte le mamme che sapranno dirmi la loro con sincerità
:bacio:


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 21, 2008 3:17 pm

Io ti parlo "dall'altra parte".
Per anni sono stata come il tuo ragazzo.
Ero io quella che non ne voleva sapere.
Mi indispettivano le frasi di mio marito.
Mi indispettiva la gente che mi chiedeva allora quando un bel bambino.
Mi indispettiva che la gente si aspettasse qualcosa da me.
Sono arrivata a dei livelli di stress altissimi.
Ho avuto la fortuna di avere un marito che credeva in me.
Che ha rispettato i miei tempi.
Poi, quasi dalla notte alla mattina, sono "rinata".
ma questa è una cosa che devi sentire.
Vedi speranza di rinascita in lui?
Vedi speranza di un cambiamento?
Il tuo desiderio è troppo forte per essere sopito. Non rinunciare a niente.
BABA

Messaggio da BABA » lun apr 21, 2008 3:38 pm

dai tempo. magari i tempi del tuo lui sono diversi dai tuoi

un figlio si deve volere in due...lasciagli il tempo di immagazzinare l'idea e vedrai che poi anche senza dirtelo capirai che è arrivato il momento
manuelina

Messaggio da manuelina » lun apr 21, 2008 3:46 pm

Grazie per le prime risposte.
implicitamente mi ponete diverse domande, ma una mi colpisce: vedi margini di "cambiamento"?
La risposta è banale ma è "se non le vedessi non riuscirei a starci insieme"...o sbaglio?
il fatto è che io temo i suoi tempi....temo che per lui si possa aspettare anche 3/4 anni senza problemi mentre per me è troppo, troppissimo...perchè io dovrei rispettare i suoi tempi se lui non prova a rispettare i miei?

perchè noi donne ci sottoponiamo sempre alla volontà degli uomini? noi laviaamo e cuciniamo, sacrifichiamo il lavoro, mentre a loro è permesso fare anche tardi in ufficio, andare in trasferta settimane e noi dobbiamo farcelo andare bene? e poi devono decidere anche dei nostri tempi?
quanti di loro si sono sentiti dire di no ad una richiesta di matrimonio? quanti di loro aspettano degli anni prima che la fidanzatina si conceda loro per la prima volta? anni?? quasi mai.....

scusatemi il tono polemico, però soffro tanto perchè non riesco nemmeno più a parlargliene, vorrei solo che iimprovvisamente il mio desiderio morisse e così sarei meno torturata
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 21, 2008 3:50 pm

manuelina ha scritto: implicitamente mi ponete diverse domande, ma una mi colpisce: vedi margini di "cambiamento"?
La risposta è banale ma è "se non le vedessi non riuscirei a starci insieme"...o sbaglio?
Non lo so se sbagli Manu, lo sai solo tu.
A volte possiamo anche "raccontarcela".
Capisci cosa voglio dire?
Potresti anche aspettarlo, solo per non lasciarlo.
Potresti aspettarlo solo perchè ti vuoi convincere che tra 3 anni sarà pronto.
E se così non fosse?
Ma sono cose che solo tu puoi sapere, perchè tu lo conosci, perchè tu puoi vedere il suo stato d'animo.
Io negli occhi di mio marito vedevo il dolore.
Gli dissi anche che se non avessi cambiato idea avrebbe potuto chiedere l'annullamento.
Non so se lo avrebbe mai fatto, ma il desiderio di maternità o di paternità è troppo forte....
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun apr 21, 2008 3:52 pm

Io ho una storia al contrario, la mia cara amica e collega era sempre reticente, il suo compagno la sollecitava, lei continua a prendere tempo, fino a che ormai alle "strette" e all'età di 39 anni si è decisa.
Voi siete entrambi molto giovani, credo che tu un pò possa pazientare e aiutarlo a far crescere in lui l'amore per questo progetto comune.
manuelina

Messaggio da manuelina » lun apr 21, 2008 4:21 pm

:ngueee: :ngueee: solo così riesco a rispondere :ngueee: :ngueee:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 21, 2008 4:30 pm

Noooo, perchè?
Noi qui ci siamo sempresempre...se hai bisogno di mandare afff... qualcuno ;)
oppure di sfogarti o di chiedere consigli!
Rispondi