che bello giocare!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Greta78

che bello giocare!

Messaggio da Greta78 » lun apr 21, 2008 10:46 am

Quali sono i giochi preferiti dai vostri cuccioli?

Sto scoprendo sempre di più quanto importante sia "perdere tempo" con mia figlia....quanto sia importante il gioco...Chiara gioca da sola con i suoi gichini(diciamo che di tutti i fantastici brevetti tecnolgici che le hanno regalato se ne frega...)...gioca con i coperchi, con le mie cose(quelle accessibili a lei)...adora le pentole e gli oggetti che fanno rumore...

vedo che preferisce di gran lunga giocare con mamma e papà, che segue le espressioni del viso e impara anche lei ad esprimere emozioni con la mimica...mi sto inventando di tutto e di più e mi si allarga il cuore quando ride serena e interagisce...

come tutti i bimbi inoltre le piace stare all'aria aperta al sole, ieri abbiamo raccolto mazzolini di fiori e giocato sull'erba(da premettere che lei la teme un pochino, ma sta imparando a famigliarizzare anche con quella)....
le piacciono gli animali anche se, come per le persone, prim ali studia epoi si avvicina....
adora l'altalena(veramente spesso si addormenta dondolandosi...la rilassa)...

soprattutto però ama stare nell'acqua...uso la vasca da bagno come una piscina e lei gioca con la schiuma, batte piedi e manine e si sente libera...

(penso che per il compleanno le regaleremo una piscinetta)...avevo addirittura pensato di fare con lei qualche corso di nuoto ma non so se sia troppo presto... è che è proprio felice in acqua , da quand'è nata....

inolre, adora la musica...quella bella ritmata e balla...
veramente vballa anche quando accendo il frullatore, il phon o quando il cane della nonna abbaia.... :clap:

avete qualche consiglio per quest'età o da raccontarmi la vostra esperienza in merito?


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun apr 21, 2008 11:42 am

Quanti anni ha?

Intanto aggiungo che non solo è bello vederli giocare ma anche riscoprire o ri-imparare a giocare tornando noi stessi un pò bambini.
Greta78

Messaggio da Greta78 » lun apr 21, 2008 2:29 pm

Quanti anni ha?

Intanto aggiungo che non solo è bello vederli giocare ma anche riscoprire o ri-imparare a giocare tornando noi stessi un pò bambini.
Chiara ha 11 mesi....


Condivido... a volte mi sento bambina che scopre il mondo per la prima volta anch'io....
Rispondi