Help asilo(mi preparo per tempo...)

Gli svaghi delle Noimamme
Nau

Help asilo(mi preparo per tempo...)

Messaggio da Nau » ven apr 18, 2008 7:43 pm

Allora...all'asilo dove Misia andrà a settembre chiedono:
-grembiule con ricamato nome e cognome per esteso
-bavaglino con nome e cognome per esteso
-saccheeto in tessuto con nome e cognome per esteso,dove mettere un cambio completo
Allora.....io a punto croce qualcosina so fare,ma ho fatto una prova su un grembiulino e io davvero non riesco a ricamare sui quadratini del grembiule,mi viene la nausea perché sono piccolissimi,e io da vicino non ci vedo benissimo...Se io ricamo sulla tela aida e poi in qualche modo ce la attacco,viene una schifezza?
E poi,non è che per caso avete qualche schema di alfabeto che sia carino ma non enorme,in modo che si riesca a farci entrare tutta la saritta?
Aiuto........esperte,vi prego,sono scoraggiata!!!


Ospite

Messaggio da Ospite » ven apr 18, 2008 8:00 pm

urka ma davvero li chiedono ricamati, io ho usato i pennarelli per stoffa :ehehe:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 18, 2008 8:46 pm

ma che pretese sono?

ok tu sei capace benissimo

Ma non tutte hanno capacità voglia e tempo e farselo fare d auna sarta costa.

Io mi ricordo che avevamo delle etichette di quelle che si attaccano stirandole (scuola materna) le forniva la scuola le mamme dovevano solo stirarle sul grembiule.

(ok scusa la polemica so che non è queo che hai chiesto ;))

Ma a parte tutto l'etichetta stirata?
Nau

Messaggio da Nau » ven apr 18, 2008 9:06 pm

Bo.....forse alla fine andrebbe bene anche l'etichetta strìrata.ma dove si trovano?
Comunque da quanto ne so qui da noi lo hanno tutti ricamato.....quindi credo che mi adeguerò,anche se già mi si stanno drizzando i capelli!!!!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven apr 18, 2008 9:11 pm

io, forse perchè son maschi, ci ho scrtto sopra a pennarello nero indelebile. comunque esistono striscie di tela aida (quella bianca a buchettoni) già orlate e di diverse altezze che puoi ricamare e poi cucire.
esistono alfabeti semplicissimi, tipo lo stampato maiuscolo, che non sono ardui da eseguire.
per le striscine da stirare, ne trovi rotoli in merceria: vanno tagliate e stirate per incollarle, poi ci scrivi su.
sempre in merceria trovi letterine già ricamate con cui comporre il nome e poi stirarle sopra ciò che vuoi.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » ven apr 18, 2008 9:17 pm

Per il grembiule puoi prendere benissimo
un pezzetoo di tela aida e poi cucirlo come
dice Chiara.
Mentre bavaglia e sacchetto li dovresti già trovare con un aparte in
tela da ricamare.
In merceria vendono sicuramente qualche schema con alfabeti facili facili.
A me ha dato soddisfazione ricamare l'occorente per l'asilo
Vedrai che poi sarai contenta del tuo lavoro ;)
miks

Messaggio da miks » ven apr 18, 2008 9:22 pm

non credo che vogliano proprio il ricamo..almeno..da noi, l'importante è che ci sia il nome, e io l'ho scritto col pennarello indelebile...
ma se proprio vuoi fare il ricamo, vendono delle strisce di tela aida smerlate

Immagine

il merletto esiste in tanti colori non solo in rosso

così, puoi prenderne qualche metro ...ma penso che uno basti, ricami il nome senza troppi ghirigori....e nel grembiule lo puoi attaccare nella tasca, nel sacchetto lo cuci sul fondo, così come anche nel bavaglino...

ma ripeto, se non vuoi perdere troppo tempo, scrivi tutto col pennarello indelebile..oppure, vendono una striscia termoadesiva con penna indelebile...scrivi sulla strisci, tagli quanto basta e stiri dove ti serve :cisssss:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven apr 18, 2008 10:13 pm

io ad ely l ho sempre fatto, ogni anno uno diverso.
però bastava la bavaglina e l asciugamano.
che poi convincere ely ad usare la bavaglina è stato tragico, perchè in casa non si mette mai e lei diceva sono grande ahah.

a settembre tocca pure paolo.
mamma mia.

però davvero, credo che anche con un pennarello vada bene.
qui tanti hanno fatto così.
Rispondi