enuresi notturna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio apr 17, 2008 3:18 pm

Scusa, non ho capito quanti anni ha tua figlia. E non ho capito un’altra cosa, ma se non la porti in bagno, lei si bagna? Hai mai provato ad attendere che sia lei chiamarti? Magari manco si sveglia! Comunque metti una bella traversina impermeabile sotto il lenzuolo del materasso, un’altra traversina e un altro lenzuolo. Mandala a letto in tranquillità. Se si bagna metti a lavare il primo lenzuolo e il giorno dopo il letto è già fatto. Baci e pazienza


ale_matte_74

Messaggio da ale_matte_74 » gio apr 17, 2008 3:26 pm

a matteo (5 anni) ho tolto il pannolino di notte già a due anni, e durante tutto questo tempo gli è scappata una sola volta.
devo dire che ha una resistenza incredibile, perchè la fa alle 21 prima di coricarsi e poi la fa alle 8 all'asilo. al mattino a casa mica la fa!
e il sabato e la domenica che siamo a casa capita che gli debba dire "hai poi già fatto la pipì stamattina?" e magari sono già le 10

eppure beve parecchio. probabilmente ha una vescica molto capiente :cisssss:

quando toccherà ad ale (18 mesi), chissà come sarà... vi saprò dire tra qualche tempo. però svegliarli la notte per portarli a fare pipì è una crudeltà :frusta:

poretti. che magari poi terrebbero fino al mattino. chissà.
(io potrei anche farlo come vendetta per avermi fatto alzare ogni ora per un anno e mezzo la notte hihi :cazzarola: )

daniela
Rispondi