Boel test

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lillofusillo

Boel test

Messaggio da lillofusillo » mar apr 15, 2008 10:37 pm

Ciao ragazze, ho una grande preoccupazione... ho portato Daniele a fare la 4a visita filtro e il Boel Test (udito) ha evidenziato un "dubbio a sinistra", ovvero con nessuna delle campanelline (nè suoni gravi, nè suoni acuti) il topo si è girato, mentre a destra da subito si voltava a vedere cosa produceva il rumore ..
Secondo la pediatra il test a questa età è poco significativo (ma allora perchè lo fanno e ci creano sta cacchio di ansia ??!!!) perchè i bimbi sono spesso distratti, basta un pò di catarro nel canale uditivo, è un test basato sulla reazione e non sull'osservazione medica del disturbo...
adesso tra 20 giorni devo tornaree rifarlo, se ancora dà lo stesso risultato dovrò portarlo a fare una visita audiologica in ospedale e verificare se il problema è reale...
sono terrorizzata, non ve lo nascondo, anche se non sentirci da un orecchio non è come essere sordi completi, lo stesso mi manda in tilt anche il solo pensiero che questa situazione capiti a Daniele...
cosa ne pensate, qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza ?


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Re: Boel test

Messaggio da Pandina » mar apr 15, 2008 10:42 pm

lillofusillo ha scritto:Ciao ragazze, ho una grande preoccupazione... ho portato Daniele a fare la 4a visita filtro e il Boel Test (udito) ha evidenziato un "dubbio a sinistra", ovvero con nessuna delle campanelline (nè suoni gravi, nè suoni acuti) il topo si è girato, mentre a destra da subito si voltava a vedere cosa produceva il rumore ..
Secondo la pediatra il test a questa età è poco significativo (ma allora perchè lo fanno e ci creano sta cacchio di ansia ??!!!) perchè i bimbi sono spesso distratti, basta un pò di catarro nel canale uditivo, è un test basato sulla reazione e non sull'osservazione medica del disturbo...
adesso tra 20 giorni devo tornaree rifarlo, se ancora dà lo stesso risultato dovrò portarlo a fare una visita audiologica in ospedale e verificare se il problema è reale...
sono terrorizzata, non ve lo nascondo, anche se non sentirci da un orecchio non è come essere sordi completi, lo stesso mi manda in tilt anche il solo pensiero che questa situazione capiti a Daniele...
cosa ne pensate, qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza ?
Il test dell'udito lo fecero alla nascita.
Di notte oltretutto ed entrambe le volte non ho assistito.

Comunque ho avuto Alice che per un bel po' di mesi non girava la testa verso destra.
Nemmeno se la chiamavi.
Era proprio un problema di muscolatura del collo.
Qualcosa che la teneva come bloccata.
Poi è sparito da solo.

Lui ha difficoltà nel girare la testa in altre occasioni?
lillofusillo

Messaggio da lillofusillo » mar apr 15, 2008 10:43 pm

no, anzi direi che è un contorsionista indiano per 25 ore della sua giornata...
anche perchè se per esempio gli fai il solletico sotto la mascella - lo fa scompisciare - dalla parte sinistra si gira perfettamente...

mi viene da dire anche un'altra cosa: a sinistra l'orecchia è sempre stata un pò a sventola, potrebbe voler dire qualcosa ? (ecco la cazz.ata delle 22:44)
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar apr 15, 2008 10:47 pm

stai tranquilla e rifai il test tra un po' come ti è stato consigliato
anche se dovesse avere gli stessi esiti non è detto che non ci senta

domanda: gli fate sentire il telefono? cioè qualcuno che gli parla al telefono?
se sì, provate a mettere il telefono prima in un orecchio e poi nell'altro e notate se ci sono differenze
lillofusillo

Messaggio da lillofusillo » mar apr 15, 2008 10:52 pm

Maia73 ha scritto:stai tranquilla e rifai il test tra un po' come ti è stato consigliato
anche se dovesse avere gli stessi esiti non è detto che non ci senta

domanda: gli fate sentire il telefono? cioè qualcuno che gli parla al telefono?
se sì, provate a mettere il telefono prima in un orecchio e poi nell'altro e notate se ci sono differenze
Maia, per faglielo sentire glielo faccio anche sentire, è che è difficile stabilire se sente qualcosa perchè dopo un nanosecondo ce l'ha tutto in bocca (a meno che non glielo strappi dalle mani prima...)...
comunque grazie, proverò a verificare !
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer apr 16, 2008 8:50 am

OT: ma quanto bello è?!
mammalolly

Messaggio da mammalolly » mer apr 16, 2008 4:54 pm

ma quando l'ha fatto era raffreddato? perchè è vero che un pò di catarro nell'orecchio impedisce al timpano di vibrare come deve
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer apr 16, 2008 5:01 pm

anche anna aveva fatto test dell'udito a pochi mesei.nata prematura era uno dei test di routin a cui doveva sottoporsi..ma era piccina veramnet piccina.
il risultati fu che era sorda...


anna ci sente meglio di me!!

quando sono piccolino è difficiel stabilire con certezza assoluta secondo me se non sentono bene o se non si "girano"perchè piccoli..perchè haanno catarro..

ripeti il test e vedrai che andrà tutto bene :bacio:
Rispondi