come si fa un uovo sodo perfetto?
per l'uovo sodo, non ho problemi..cioè, l'ultima volta mi sono scordata di averlo messo sul fuoco (la maestra di Martin ne aveva chiesto uno per il lavoretto di Pasqua)..e ha bollito parecchio....era sicuramente sodo quando ho spento la fiamma hihihi
mentre il mio problema è quello alla coc (come si scrive?? :filufilu: )..mi piacce un sacco....mi ricorda quando ero piccola..che buono, mettevo le mollicchine di pane dentro...
ma...non lo so fare..quanto deve cuocere?? :red:
mentre il mio problema è quello alla coc (come si scrive?? :filufilu: )..mi piacce un sacco....mi ricorda quando ero piccola..che buono, mettevo le mollicchine di pane dentro...
Deve cuocere poco, cioè deve rassodarsi il bianco e rimanere morbido il rosso. Lo metti in acqua fredda e appena inizia a bollire spegni.. PS: Lo adoro anch'io!! Ciao :cisssss:miks wrote:per l'uovo sodo, non ho problemi..cioè, l'ultima volta mi sono scordata di averlo messo sul fuoco (la maestra di Martin ne aveva chiesto uno per il lavoretto di Pasqua)..e ha bollito parecchio....era sicuramente sodo quando ho spento la fiamma hihihi
mio padre lo faceva stare 1 minuto dopo la bollitura (per tenerlo morbido), ma io ho notato che e' davvero perfetto a 1 minuto e 30 sec.miks wrote:per l'uovo sodo, non ho problemi..cioè, l'ultima volta mi sono scordata di averlo messo sul fuoco (la maestra di Martin ne aveva chiesto uno per il lavoretto di Pasqua)..e ha bollito parecchio....era sicuramente sodo quando ho spento la fiamma hihihi
Se vuoi esser tranquilla, mia nonna faceva un buchino, quando il bianco si rassodava (e lo vedevi a quel punto), l'uovo era pronto