come si fa un uovo sodo perfetto?
E' una vita che non li faccio. Mi sembra 10. Ma ho scoperto che una buona cosa alla fine è metterlo sotto l'acqua fredda corrente appena tolto dall'acqua bollente. Credo riesca a fare in modo che si rompa meglio il guscio, non so. Ma mio marito ha detto che erano venuti benissimo così. Io non li mangio 

la domanda sembra scontata, ma non lo e'....
non ho mai fatto un uovo sodo in vita mia!
e raramente l'ho mangiato.
ora mi trovo con un mazzo di asparagi (ormai sono finiti in pentola a pressione) e con delle uova.
Volevo fare il souffle' ma ovviamente richiedeva di starci dietro per un'oretta buona ed era da preparare proprio quando lo portavi a tavola: mica posso con due bambini mettermi a conteggiare un'ora prima che loro abbiano fame.
Quindi ho rinunciato e ho optato per un'insalata mimosa con asparagi e questo giallo sbriciolato sopra.
Per poi scoprire che non ho mai fatto un uovo sodo in vita mia :cisssss:
l'ho fatto stare 6 minuti a bollire e speriamo che siano sufficienti (non volevo che diventassero nere)
non ho mai fatto un uovo sodo in vita mia!
e raramente l'ho mangiato.
ora mi trovo con un mazzo di asparagi (ormai sono finiti in pentola a pressione) e con delle uova.
Volevo fare il souffle' ma ovviamente richiedeva di starci dietro per un'oretta buona ed era da preparare proprio quando lo portavi a tavola: mica posso con due bambini mettermi a conteggiare un'ora prima che loro abbiano fame.
Quindi ho rinunciato e ho optato per un'insalata mimosa con asparagi e questo giallo sbriciolato sopra.
Per poi scoprire che non ho mai fatto un uovo sodo in vita mia :cisssss:
l'ho fatto stare 6 minuti a bollire e speriamo che siano sufficienti (non volevo che diventassero nere)