...DI NUOVO SVEZZAMENTO.HELP ME!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun apr 07, 2008 12:20 pm

Io Alice (la grande) l'ho svezzata a 4 mesi, in piena dpp mi sono fatta trascinare dagli eventi ed in parte me ne pento. Agnese invece è stata tutta un'altra cosa l'ho allattata io fino a 5 mesi e mezzo esclusivamente finchè non ho visto chiari segnali che voleva altro, ho provato e tutto è filato liscio. Resta il fatto che è troppo presto svezzare a 3 mesi e mezzo o quattro anche se allattati col LA io posticiperei!


Avatar utente
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: ven apr 04, 2008 12:07 pm

Messaggio da PAOLA B. » lun apr 07, 2008 1:33 pm

...grazie sempre per le risposte..e i consigli.
la mia bimba cresce bene e ha preso 1 kg al mese e piu'...
la mia pediatra mi ha detto di cominciare intorno ai 4 mesi...con tanto di fascicolo scritto...mese per mese.

io sapevo che per chi allatta è consigliato intorno ai sei mesi e quattro per chi non allatta.
poi documentandomi di qua e di là..ho letto che sono i sei mesi, i mesi giusti per cominciare.
io non ho fretta di cominciare (SE NON PER IL FATTO DI VOLERLO FARE IO)..ma essendo alla prima esperienza e avendo come unico punto di riferimento (adesso ci siete anche voi) la pediatra...con tanti dubbi mi sono buttata.

tutto questo mi ha creato e mi crea abbastanza confusione.

grazie sempre
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun apr 07, 2008 1:37 pm

PAOLA B. ha scritto:...grazie sempre per le risposte..e i consigli.
la mia bimba cresce bene e ha preso 1 kg al mese e piu'...
la mia pediatra mi ha detto di cominciare intorno ai 4 mesi...con tanto di fascicolo scritto...mese per mese.

io sapevo che per chi allatta è consigliato intorno ai sei mesi e quattro per chi non allatta.
poi documentandomi di qua e di là..ho letto che sono i sei mesi, i mesi giusti per cominciare.
io non ho fretta di cominciare (SE NON PER IL FATTO DI VOLERLO FARE IO)..ma essendo alla prima esperienza e avendo come unico punto di riferimento (adesso ci siete anche voi) la pediatra...con tanti dubbi mi sono buttata.

tutto questo mi ha creato e mi crea abbastanza confusione.

grazie sempre
guarda la confusione ce l'abbiamo pure noi navigate, non ti credere!

facciamo un punto della situazione.

Ora dai la frutta? se si quale e come?
le pappine le puoi sospendere e riprendere il latte se vedi che non è pronta, questo lo si fa anche a 6/7 mesi, è un consiglio per non forzare troppo la mano.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun apr 07, 2008 1:41 pm

a me non hanno mai consigliato di anticipare lo svezzamento, eppure con entrambi c'erano problemi di intelleranza al latte e soprattutto con il primo di RGE ..
mi pare veramente presto, poi ci sono situazioni e situazioni, pero' andrei veramente cauta, soprattutto se vedi che nn e' pronta
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 07, 2008 1:44 pm

Paola M. ha scritto:
Introdurre una pappa vegetale (ma anche solo la frutta) vuol dire saziarli di qualcosa che non li fa crescere, fino ai sei mesi è auspicabile che prendano solo latte, queste ormai sono le guide dell'OMS, ma non solo per le allergie anche per non predisporli al'obesità, ad esempio.

Io, come cosetta, ti consiglio di inziare a introdurre la prima pappa attorno ai sei mesi e di sera, è giusto e bello che sia tu a farlo, anch'io farò così, anche per non impegnare mia mamma con questa cosa che è (a tratti) anche impegnativa (se non prendono subito la pappa).
Prima prendeva il biberon con il mio latte.
da una settimana a questa parte lo rifiuta e non mangia fino a quando non arrivo.

Però piange perchè ha fame.
Quei 2-3 cucchiaini di mela stamattina gli hanno fatto passare il tempo fino al mio arrivo senza pianti (lo distraggono più che altro)

Mettere una pappa a 5 mesi permetterà di risolvere parzialmente il problema (le mie ore aumenteranno)

Non lavorare non posso, non ho avuto la maternità e ora se non porto soldi a casa siamo veramente a terra con un solo stipendio da operaio.

Seguissi la mia volontà starei a casa fino ai 6 mesi ma devo riuscire a portare a casa dei soldini.
Avatar utente
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: ven apr 04, 2008 12:07 pm

Messaggio da PAOLA B. » lun apr 07, 2008 4:27 pm

Ora dai la frutta? se si quale e come?
le pappine le puoi sospendere e riprendere il latte se vedi che non è pronta, questo lo si fa anche a 6/7 mesi, è un consiglio per non forzare troppo la mano.[/quote]


dò la pera grattata e oggo ho provato con l'omogenizzato alla pera sempre....e devo dire che la gusta volentieri.
penso sia il caso di continuare con lafrutta e le pappine ne riparliamo piu' avanti.

grazie sempre
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 07, 2008 4:34 pm

OT
madonna che guancieeeee
Avatar utente
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: ven apr 04, 2008 12:07 pm

Messaggio da PAOLA B. » lun apr 07, 2008 5:19 pm

caterina ha scritto:OT
madonna che guancieeeee
ciao caterina...
ti piacciono le guanciotte di mia figlia???
Rispondi