e come rispondo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven apr 04, 2008 9:31 am

Azur ha scritto:ah, una cosa che mi piace tantissimo
è che adesso spesso è lei stessa a capire quando una domanda esula dalle mie conoscenze standard e a propormi di cercare insieme su enciclopedie/dizionari/rete...

Trovo bellissimo che stia facendo suo il *metodo* di ricerca....
fantastica Sara :)

e quoto il nonno di Matteo che a fare esempi rende sempre meglio l'idea di spiegare solamente ;)

comunque lo manderò dal papà, ho capito! ah ahah


barone

Messaggio da barone » ven apr 04, 2008 9:35 am

Silvietta ha scritto:Mercoledì sera matteo voleva sapere dove va il sole quando tramonta.
Meno male che c'era mio suocero che dotato di mela, arancio e pila ha spiegato tutto alla perfezione.
:cisssss:
Fosse così facile! Uso il tuo esempio e immagino la scena con Tommy. Gli spiego tutto con mela arancio e pila -a voler strafare potrei prendere anche un kiwi per fare la luna-, la spiegazione è chiara divertente e alla sua portata, tutto procede bene, lui osserva ascolta, io mi accingo a concludere l'esposizione scientifica, finchè di getto lui, il demolitore di certezze se ne viene fuori con la domanda ......... "perchè la terra gira?".

Come gliela spiega tuo suocero? :ahahaha:

Ecco sono queste le domande spiazzanti che ci fregano. La spiegazione del perchè del vento o dove il sole va o perchè ci sono i fulmini (altra domanda ricorrente) o il perchè della marea o cosa sono le onde, queste sono cose di cui sappiamo la causa e possiamo spiegarla con un po' di fantasia.
Ma quando arriva alla domanda su un dogma, su una verità assoluta, lì scatta la crisi. :ehhh:
barone

Messaggio da barone » ven apr 04, 2008 9:36 am

Maia73 ha scritto:
Azur ha scritto:ah, una cosa che mi piace tantissimo
è che adesso spesso è lei stessa a capire quando una domanda esula dalle mie conoscenze standard e a propormi di cercare insieme su enciclopedie/dizionari/rete...

Trovo bellissimo che stia facendo suo il *metodo* di ricerca....
fantastica Sara :)

e quoto il nonno di Matteo che a fare esempi rende sempre meglio l'idea di spiegare solamente ]

:sticazzi: :sticazzi: :sticazzi:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven apr 04, 2008 10:10 am

posso solo ridere...??? :ahahaha:
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » ven apr 04, 2008 10:15 am

barone ha scritto: Ma quando arriva alla domanda su un dogma, su una verità assoluta, lì scatta la crisi. :ehhh:
Inventa .... io sono andata in crisi quando faceva domande sulla morte, perchè assolutamente non volevo raccontare palle e non essendo credente, neanche la versione religiosa andava bene.
Poi sono scesa a compromessi e ne ho inventata una plausibile, che lei cmq ha rielaborato a modo suo.
Perchè la terra gira?
Perchè c'è la musica :cisssss:
barone

Messaggio da barone » ven apr 04, 2008 10:34 am

Eva ha scritto:Perchè la terra gira?
Perchè c'è la musica :cisssss:
:ahahaha: grande risposta, la tengo di scorta e ti saprò dire la reazione.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven apr 04, 2008 10:49 am

e mi sa proprio che bisogna rimettersi a studiare un pò tutte hahhah
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven apr 04, 2008 10:51 am

barone ha scritto:
Eva ha scritto:Perchè la terra gira?
Perchè c'è la musica :cisssss:
:ahahaha: grande risposta, la tengo di scorta e ti saprò dire la reazione.
e chi è il cantante? ah ah ah
Rispondi